BENTORNATA SERIE A!

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/19/2023 - 15:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Bentornata Serie A. Il massimo campionato italiano, dopo un’attesa quasi snervante, è pronto al decollo. Tutti a caccia del Napoli di Rudi Garcia che non ha alcuna intenzione di abdicare dopo aver ritrovato il trono trentatré anni dall’ultima volta. Tra le favorite anche Inter e Juventus con i bianconeri che potranno giocarsi il jolly delle coppe europee (bianconeri esclusi dalla UEFA); tanta curiosità nel vedere all’opera il nuovo Milan a stelle e strisce. Più defilate le squadre della capitale (Roma e Lazio); mentre Atalanta e Fiorentina, dopo un calciomercato estivo ambizioso, provano ad alzare l’asticella. Sul baratro a rischio retrocessione: Frosinone, Verona, Lecce ed Empoli.

IL NAPOLI DEBUTTA A FROSINONE, L’INTER ATTENDE IL MONZA

I campioni d’Italia partono da Frosinone con lo Scudetto cucito sul petto. In attesa di Veiga dal Celta Vigo, Aurelio De Laurentiis ha blindato Kvaratskhelia e Victor Osimhen con il nigeriano pronto a difendere il titolo di capocannoniere della passata stagione. In contemporanea al match del Maurizio Stirpe, l’Empoli attende la visita del Verona di Baroni. Umori contrapposti con la squadra di Zanetti è stata eliminata a sorpresa dal Cittadella dalla Coppa Italia; mentre gli scaligeri hanno disintegrato la resistenza dell’Ascoli (3-1, reti di Mboula, Dawidowicz e Djuric). In serata l’Inter di Simone Inzaghi debutta contro il Monza; il Genoa, invece, deve vedersela con la Fiorentina di Vincenzo Italiano (possibile mina vagante del torneo).

ROMA E LAZIO SFIDE ABBORDABILI, INSIDIA BOLOGNA PER IL MILAN

La Roma di Josè Mourinho sfida un’incompleta Salernitana (Paulo Sousa aspetta rinforzi), l’Atalanta, invece, va nella città del Tricolore contro il Sassuolo. Insidiosa la trasferta per la Lazio di Maurizio Sarri al Via del Mare con il Lecce; mentre la Juventus, dopo l’ottimo precampionato, è attesa dall’Udinese. Le emozioni proseguiranno nella serata di lunedì. Il Torino dà il bentornato al Cagliari di Sir Ranieri dopo solamente una stagione nel purgatorio della Serie B; infine il nuovo Milan prova a partire con il piede al Dall’Ara di Bologna.

SERIE A (1^ GIORNATA): ore 18.30 Empoli-Verona, Frosinone-Napoli; ore 20.45 Genoa-Fiorentina, Inter-Monza. Domani ore 18.30 Roma-Salernitana, Sassuolo-Atalanta; ore 20.45 Lecce-Lazio, Udinese-Juventus. Lunedì ore 18.30 Torino-Cagliari; ore 20.45 Bologna-Milan.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio