Marco Pellegrino sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore centrale arriva a Milanello per allungare le rotazioni di Pioli nel reparto difensivo, sia in zona centrale che sull'out di sinistra, dove Ballo-Tourè non ha dato le garanzie richieste come vice di Theo Hernandez. Per lui si è mosso personalmente Moncada, responsabile scouting e del mercato del Milan.
CALCIOMERCATO MILAN: ECCO PELLEGRINO, LE CIFRE
Il Milan verserà all'Atletico Platense 3 milioni subito, con un'aggiunta di altri 2 al raggiungimento di vari bonus e un ulteriore 10% sulla futura rivendita; tutto ciò per avvicinarsi alla richiesta del club argentino iniziale, che era superiore ai 5 milioni di euro.
CALCIOMERCATO MILAN: CHI È PELLEGRINO
Marco Pellegrino è un difensore argentino classe 2002, cresciuto nell'Atletico Platense, club militante nella Prima divisione albiceleste. In questa stagione, la prima da lui disputata con i grandi, ha collezionato ben 17 presenze con una rete, arrivata in mischia da corner. Alto 184, ha una corporatura longilinea e si fa apprezzare soprattutto per le sue doti fisiche. Spicca per forza esplosiva, che unita ad aggressività e senso della posizione, lo rendono un osso duro per tutti i tipi di attaccanti, sia quelli brevilinei e rapidi che quelli più strutturati fisicamente. Mancino puro, non eccelle in fase di impostazione e nella tecnica di base. Come terzino sinistro, ha caratteristiche opposte a quelle di Theo: il laterale francese è molto più offensivo e Pellegrini darebbe un'interpretazione differente al ruolo. In Italia potrebbe crescere ulteriormente nella fase difensiva, avendo mostrato già grande maturità nelle letture del gioco, soprattutto quando si tratta di anticipare il diretto avversario. Pellegrino in una parola? Solido.
(Credits: Getty Images)