SERIE A: IL TORINO APRE LA STAGIONE CONTRO IL CAGLIARI DI RANIERI

Submitted by alessio.berton on Mon, 08/21/2023 - 13:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Torino apre il campionato davanti ai propri tifosi contro il Cagliari, formazione neopromossa dopo una sola stagione di Purgatorio in Serie B. Sfida intrigante e affascinante, che mette di fronte due filosofie antitetiche di fare calcio. I precedenti tra le due squadre sorridono ai granata (17 successi per il Toro, 8 per i sardi e 10 le sfide concluse in parità). Kick-off fissato alle 18.30; il teatro dell’incontro sarà lo stadio Grande Torino. 

TORINO-CAGLIARI: COME ARRIVA LA SQUADRA DI IVAN JURIC

La banda di Juric ha concluso lo scorso campionato all’ottavo posto in classifica a quota 53 punti. Quest’anno, invece, il Toro è partito fin da subito forte, superando in rimonta la FeralpiSalò ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia (reti di Vojvoda e Ilic). Positivo anche il precampionato per il Torino a fronte di due successi, un pareggio e una sola sconfitta contro il Reims (club francese). Diversi i giocatori interessanti nella rosa granata. Su tutti brillano i profili di Radonjic(assist contro i Leoni del Garda) e Sanabria alla terza stagione consecutiva sotto la Mole (12 reti messe a segno per l’ex Betis l’anno scorso).

TORINO-CAGLIARI: COME ARRIVA LA SQUADRA DI CLAUDIO RANIERI

Il tecnico romano è stato l’artefice della rinascita rossoblù. Il Cagliari è salito sul treno dei desideri nel doppio spareggio play-off contro il Bari, decisiva la firma di Pavoletti nei minuti finali del match di ritorno. Anche la formazione sarda è partita bene in questa stagione: vittoria convincente contro il Palermo in Coppa Italia (Dossena e Di Pardo). Altre risposte positive sono arrivate dalle amichevoli estive, dove il Cagliari si è imposto in ordine cronologico su Olbia (2-0), Roma Under19 (4-1), Juventus Next Gen (3-0) e Como (2-1). Buona la prova contro il Brest terminata col punteggio di 1-1. Riflettori focalizzati sulla coppia d'attacco Pavoletti e Zito Luvumbo. Occhi vigili anche su Ibrahim Sulemana, classe 2003 ghanese prelevato dal Verona

TORINO-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ivan Juric dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. In porta confermato Milinkovic-Savic; linea difensiva formata daBuongiorno, Schuurs e Rodriguez. Novità a centrocampo con Ricci e Ilic in cabina di regia; mentre Vojvoda e l’ex Inter Bellanova (acquistato proprio dal Cagliari) sulle corsie laterali. In attacco Vlasic e Radonjic agiranno alle spalle di Sanabria. Claudio Ranieri conferma il 4-4-2. Tra i pali Radunovic; in difesa spazio a Zappa, Dossena, Obert e Augello. Nandez e Azzi agiranno sulle fasce accompagnati dalla fisicità di Makoumbou e Sulemana. Tandem d’attacco Pavoletti-Luvumbo, con quest’ultimo in ballottaggio aperto con l’ex Roma Shomurodov.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Ilic, Ricci, Bellanova; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All.: Juric.

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Pavoletti. All.: Ranieri.

 Credit: Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio