CHRISTMAS WITH NBA

Submitted by greta.torri on Fri, 12/25/2020 - 10:44
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Lo so, lo so, oggi trascorrerete la giornata mangiando e bevendo come dinosauri, ma mentre sarete sul divano a fare il chilo pentendovi amaramente per aver mangiato anche quell’ultima fetta di panettone al pistacchio che magari potevate evitare, ecco qua che vi regalo una gioia: c’è l’NBA!
Se, come immagino, il massimo movimento che faremo oggi sarà lo zapping allora mettiamoci belli comodi e godiamoci questo Natale NBA.

MIAMI HEAT – NEW ORLEANS PELICANS ore 18:00
Avevamo immaginato un inizio campionato migliore per i vice campioni del mondo che invece hanno perso nel derby contro Orlando nella prima partita di stagione, mentre gli avversari hanno vinto a Toronto con un discreto margine. A livello di roster, però, i padroni di casa sono favoriti rispetto ai Pelicans che essendo questa la loro seconda trasferta nel giro di pochi giorni potrebbero non aver recuperato per la gara di stasera. Gli Heats, invece, hanno vinto in casa gli ultimi 3 precedenti. Le quote sono in favore della squadra di Erik Spoelstra che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta contro gli Orlando Magic!

MILWAUKEE BUCKS – GOLDEN STATE WARRIORS ore 20:30
Sia i Buck che gli Warriors devono riscattare un avvio negativo, anche se, ad esser sinceri, i Bucks hanno perso di un solo punto contro il Boston Celtics, mentre i rivali di stasera sono usciti da Barclays Center di Brooklyn con una sconfitta per 125-99. Il roster dei Bucks torna al completo grazie al quasi certo rientro di Augustin. I Warriors, invece, saranno ancora senza Green e Thompson. A Giannis & co. ancora brucia lo scivolone nell’esordio, chissà se basterà questa rabbia per vincere contro la squadra di Stephen Curry.

BOSTON CELTICS – BROOKLYN NETS ore 23:00
Celtics-Nets, Nets-Celtics…segnatevele bene, perché quella tra loro sarà LA sfida della Eastern Conference che durerà tutto l’anno. I Boston Celtics, nonostante l’assenza di Kemba Walker, hanno battuto i Milwaukee Bucks nella partita d’esordio, mentre gli ospiti hanno stracciato i GS Warriors. Momento più che buono per la squadra di Brooklyn che è reduce da tre vittorie tra preseason e regular season, finendo sempre con punteggio superiore ai 110. Se si considera, poi, che le ultime quattro partite contro il Celtics sono finite con oltre 100 punti da entrambe le parti, in questa partita ci aspettiamo di veder vibrare quei canestri più e più volte!

LOS ANGELES LAKERS – DALLAS MAVERICKS ore 02:00
Il brutto esordio nel derby contro i Clippers, darà sicuramente la giusta carica ai gialloviola di rimettersi subito in carreggiata, specie se a sfidarli sono i Mavs che, per quanto se ne dica, non sono al livello dei campioni in carica NBA. Nella partita d’esordio, infatti, gli ospiti hanno perso contro i Phoenix Suns in trasferta che è una squadra molto più debole rispetto ai Clippers con cui i Lakers hanno perso l’altro ieri. L’ultimo confronto diretto allo Staples Center della scorsa stagione tra le due è terminato 108-95 per i californiani. Senza girarci troppo intorno, i Lakers devono vincere e quasi certamente vinceranno.

DENVER NUGGETS – LOS ANGELES CLIPPERS ore 04:30
Siamo partiti a Natale e finiamo a Santo Stefano ma a volte, dopo aver mangiato troppo, non si dorme tanto bene, quindi se questa notte alle 4:30 vi trovate ancora svegli, potete sempre trasferirvi virtualmente al Pepsi Center di Denver! Alla partita di esordio, sempre in questo palazzetto, i Nuggets hanno perso contro il Sacramento con 122-124 finale, ma prima di loro, in preseason hanno segnato 126 e 129 punti contro Portland. Se guardiamo invece in casa Clippers, il loro avvio di stagione contro i Lakers finito con la vittoria per 109-116, ha fatto capire che anche i californiani, proprio come i ragazzi di Michael Malone non hanno paura di segnare!

Bene ragazzi miei, Natale e anche un po’ di Santo Stefano insieme l’abbiamo passato, non mi resta che augurarvi buone feste e buona NBA natalizia a tutti!

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket