EUROPA LEAGUE: OCCHI SULLA NUOVA AJAX DI STEIJN

Submitted by simone.gulli@s… on Wed, 08/23/2023 - 10:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

There is no tomorrow. Non c’è un domani per le venti squadre che nella serata di domani si contenderanno un biglietto per salire sul treno della UEFA Europa League. Diverse le formazioni interessanti pronte a entrare in gioco in questa ultima e decisiva fase. Su tutti spicca l’Ajax di Steijn, deludente nella passata stagione e ancora poco brillante in questo inizio di campionato (i lancieri si trovano al quinto gradino a quota 4 punti). Riflettori focalizzati anche sulla Dinamo Zagabria, che dopo aver perso la possibilità di poter disputare la Champions League per la decima volta, proverà a entrare nelle trentadue squadre che si contenderanno il secondo trofeo più importante. Tanta curiosità nel vedere all’opera il Royale Union, il club belga è stata l’autentica rivelazione dell’anno scorso (quarti di finale per la banda di Blessin).

EUROPA LEAGUE: DINAMO-SPARTA PRAGA, SFIDA SCOPPIETTANTE

Ad aprire le danze spetta all’Hacken, atteso dalla partita contro l’Aberdeen. Il club scozzese ha chiuso l’ultimo campionato al terzo posto alle spalle della coppia Celtic-Rangers. Lo Slavia Praga, dopo aver annichilito il Dnipro-1, fa gli onori di casa allo Zorya; mentre la Dinamo Zagabria ospita allo Stadion Maksimir lo Sparta Praga, quest’ultima eliminata dal Copenhagen in Champions League ai calci di rigore.

EUROPA LEAGUE: L’AJAX DI STEIJN CERCA IL RISCATTO

Alle 20 tocca all’Ajax lanciare un segnale alle pretendenti al titolo: sulla strada dei lancieri ci sarà l’ostacolo Ludogorets. Svariate le pedine interessanti su cui può contare il tecnico olandese. Su tutti spiccano i profili di Brobbey, Kudus e Bergwijn. Occhi vigili anche sul classe 2004 in prestito dal Manchester City Carlos Borges, protagonista con il Portogallo nell’Europeo Under 19 perso in finale contro l’italia. Il Ljubljana del portoghese Henriques affronta il Qarabag; il Royale Union, invece, sfida il Lugano (la formazione svizzera si è imposta 7-0 contro il Gunzwil ai trentaduesimi di finale della coppa nazionale). Alle 20.30 l’Aris dell’ex Chievo Stepinski se la vedrà con lo Slovan Bratislava; lo Sherif prova a spegnere l’entusiasmo del Klaksvik, club delle isole Faroe. Chiudono il programma i match tra LASK-Zrinjski e Olympiakos-Cukaricki.

PLAYOFF UEFA EUROPA LEAGUE: Domani ore 19 Hacken-Aberdeen, Slavia Praga-Zorya; ore 20 Dinamo Zagabria-Sparta Praga, Ludogorets-Ajax, Ljubljana-Qarabag; ore 20.30 Royale Union-Lugano, Slovan Bratislava-Aris; ore 20.45 Klaksvik-S.Tiraspol; ore 21 LASK-Zrinjski, Olympiacos-Cukaricki.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio