COPA LIBERTADORES: PRIMO ATTO TRA BOCA JUNIORS E RACING

Submitted by alessio.berton on Wed, 08/23/2023 - 13:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella capitale del Tango e patria calcistica di Diego Armando Maradona va in scena Boca Juniors - Racing. Il match tra le formazioni di Almiron e Gago è valido per i quarti di finale di andata della prestigiosa Copa Libertadores (kick-off alle 2.30 italiane). Lo storico impianto della Bombonera è già tutto sold-out, previsti 54.000 cuori gialloblù pronti a spingere i Boquerones al prossimo atto della competizione. La squadra di Almiron parte con i favori del pronostico, ma attenzione alla spensieratezza e organizzazione tecnica degli avversari pronti a far saltare il banco da un momento all’altro.

COPA LIBERTADORES: COME ARRIVA IL BOCA JUNIORS

Dopo aver visto festeggiare l’altra faccia di Buenos Aires (il River ha vinto il campionato argentino), l’obiettivo dichiarato del Boca Juniors è quello di raggiungere la finalissima del torneo. Nell’ultimo periodo la squadra di Almiron ha fatto registrare un filotto di undici risultati utili consecutivi. Un ruolino di marcia impressionante dettato anche dall’entusiasmo portato dal Matador Cavani. L’ultimo successo risale allo scorso 19 agosto contro il Platense nella prima giornata della Copa De La Liga Profesional (torneo nazionale). Il Boca ha avuto la meglio per 3-1, vittoria griffata dalle reti di Zeballos, Cavani e Medina.
Diversi gli assi nella manica a disposizione di Almiron. Su tutti spiccano i profili di Janson, il classe 2002 Cristian Medina e Ignacio Fernandez (l’ex Tigre è entrato nel radar di diversi club d’Europa).

COPA LIBERTADORES: COME ARRIVA IL RACING

Diverso, invece, il percorso per il Racing che arriva al derby argentino con svariate perplessità. La prima riguarda la complicata situazione in classifica (la formazione di Gago è situata al dodicesimo posto); l’altra la condizione fisica di diversi calciatori. Tante, infatti, le defezioni che dovrà far fronte il tecnico de La Academia (alla Bombonera mancheranno sicuramente Carbonero, Insua, Miranda, Reniero e Vecchio). Infortuni che hanno condizionato anche le recenti uscite dei biancocelesti i quali hanno ottenuto solamente un successo a fronte di due sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite disputate. Tra i più pericolosi nella rosa di Gago troviamo Baltasar Rodriguez cresciuto nel settore giovanile del club di Avellaneda e l’esperto Juan Quintero con un passato tra River, Rennes, Porto e Pescara (nella stagione 2012/13). Durante gli ultimi 47 incontri, la banda di Buenos Aires ha vinto 22 partite, 10 pareggi, 15 i successi del Racing.

PROBABILI FORMAZIONI:

Boca Juniors (4-3-3): Romero; Blondel, Figal, Rojo, Saracchi; Medina, Campuzano, Fernandez; Zeballos, Cavani, Janson. All.: Almiron.
Racing Club (5-3-2): Tagliamonte, Martirena, Pillud, Rubio, Quiros, Rojas; Almendra, Vera, Rodriguez; Quintero, Romero. All.: Gago.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio