SERIE B | LA CLASSIFICA SI ALLUNGA?

Submitted by greta.torri on Sat, 12/26/2020 - 12:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo i bagordi festivi la Serie B riprende domani il suo percorso con tutte le 20 squadre in campo impegnate nella 15esima giornata. Babbo Natale è già passato e non ci sarà tempo e spazio per doni o pacche sulle spalle, molto più probabile assistere a scivolate ai limiti del regolamento, capocciate su traversoni improbabili e golaços da antologia.

La Serie B, per sgrassare, defaticare e divertirvi è servita!

VENEZIA – SALERNITANA, I CARTELLINI POTREBBERO FARE LA DIFFERENZA
Due 0-0 consecutivi per i lagunari, che confermano di essere squadra solidissima (12 reti subite). In classifica settimo posto in piena zona playoff, nel gruppone di formazioni ambiziose che si stanno dando battaglia per la promozione. Anche i campani nonostante il riconosciuto valore sono sicuramente una sorpresa, visto che ormai da settimane si sono imposti come una delle formazioni-guida di questo campionato. Dopo una breve staffetta con l’Empoli la squadra di Castori è tornata in vetta grazie alla vittoria sull’Entella e al contemporaneo pareggio dei toscani. Negli ultimi 10 precedenti a Venezia 6 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 2 successi ospiti. Sarà una partita da tripla, con esito incerto e due attaccanti di spessore che potrebbero estrarre il coniglio dal cilindro in qualunque momento: Francesco Forte (8 gol con il Venezia) e Gennaro Tutino (6 gol con i campani). Attenzione ai cartellini! Entrambe le squadre non lesinano interventi duri e ammonizioni che gravano sul groppone dei calciatori, nelle ultime partite hanno spesso superato la soglia dei 5 gialli a partita. Tra i principali sospettati i due giocatori della Salernitana Francesco Di Tacchio e Patryk Dziczek (10 gialli in due), ma anche la difesa del Venezia rischia grosso.

CREMONESE – MONZA, BRIANZOLI SUL VELLUTO? NON È DETTO
Un derby lombardo sentitissimo tra una Cremonese che galleggia nelle zone basse della classifica e spera di guadagnare punti da portare in cascina e una super squadra costruita da Berlusconi/Galliani per tentare l’immediato salto di categoria. Aspettando Mario Balotelli, i brianzoli nelle ultime giornate hanno assaggiato le potenzialità del proprio reparto offensivo e di Kevin-Prince Boateng protagonista con una doppietta nel 5 a 0 contro l’Entella. L’ultimo match del Monza giocato ad Ascoli è stato vinto per 2 a 0, mentre la squadra di Cremona arriva da due successi consecutivi contro il Cosenza e il Pordenone. Un +6 in classifica che ha fatto felice il tecnico Bisoli… e come si dice in questi casi “non c’è due senza tre”. Peccato che il “tre” in questione è una corazzata capace di spaccare le partite in qualsiasi momento, anche grazie a una lunghissima panchina di talenti. Ma non tutto ciò che brilla è oro: infatti il Monza nelle ultime cinque partite ha perso due match sulla carta facili contro la Reggiana (3 a 0) e Pescara (3-2). Per cui l’inaspettato potrebbe celarsi dietro l’angolo, e mister Christian Brocchi non può dormire sonni tranquilli.

BRESCIA – EMPOLI, I TOSCANI SBLOCCANO IL MATCH
Il Brescia è in crisi? Guardando la classifica sembrerebbe di sì, solo 10a posizione, ma in realtà la squadra lombarda arriva a questa delicatissima sfida dopo 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 3 pareggi) e potrebbe trarre la determinazione giusta per rilanciarsi nel gruppone delle squadre che aspirano alla promozione. Dall’altro lato del campo i toscani però non scherzano per nulla e la loro seconda posizione in classifica è giustificata dai 9 match senza sconfitta (5 pareggi e 4 vittorie). La Salernitana dista solo un punto in classifica e dietro le altre squadre spingono, di conseguenza la squadra non potrà staccare il piede dell’acceleratore per non perdere terreno rispetto alle avversarie. Il Brescia però non riesce a ottenere un clean sheet da 11 partite di seguito e contro la potenza offensiva dell’Empoli potrebbe tranquillamente superare questo record negativo. Inoltre, negli ultimi 7 testa a testa la retroguardia lombarda ha sempre subito almeno una rete. Al contempo, l’Empoli in 6 degli ultimi 7 scontri diretti ha sbloccato il match. Un copione già visto?

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio