BUNDESLIGA: IL LIPSIA ATTENDE LO STOCCARDA, DOPO IL KO DELLA BAYARENA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/25/2023 - 06:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Lipsia attende lo Stoccarda, nel match valevole per la seconda giornata di Bundesliga. I precedenti tra le due squadre sorridono ampiamente ai padroni di casa: 5 successi biancorossi, zero, invece, quelli dei Die Roten. 

BUNDESLIGA: COME ARRIVA IL LIPSIA

Non è cominciato nel migliore dei modi il campionato per la squadra di Rose, sconfitta all’esordio da un ottimo Bayer Leverkusen. Scintillante, invece, la prestazione contro il Bayern Monaco nella finale di Supercoppa, che ha permesso al club della Sassonia di mettere in bacheca il primo trofeo della stagione. Nella partita inaugurale alla BayArena risposte positive sono arrivate da Olmo e dal neo acquisto Lois Openda, prelevato dal Lens in questa sessione di calciomercato. Riflettori focalizzati anche sull’olandese Xavi Simons, in prestito dal PSG.

BUNDESLIGA: COME ARRIVA LO STOCCARDA

Lo Stoccarda, a differenza dell’anno scorso, è partito con il piede giusto in questa stagione. Il pokerissimo al Bochum è un segnale lampante, per una squadra che ha tutto il necessario per stupire e incantare. Hoeness sembrerebbe aver già dato un’identità precisa alla sua creatura, più verticale e propositiva. Buone indicazioni sono arrivate dai sigoli. Su tutti spicca il profilo di Sehrou Guirassy (ex Rennes) autore di una doppietta all'esordio con la nuova maglia. Occhi vigili anche su Dan-Axel Zagadou e il congolese Silas; due tra i pezzi pregiati della rosa di Hoeness. 

LIPSIA-STOCCARDA, PROBABILI FORMAZIONI

Rose dovrebbe optare per il classico 4-4-2. Tra i pali Blaswich; linea difensiva formata da Henrichs, Simakan, Orban e Raum. In mediana agiranno Schlager e Seiwald; mentre sugli esterni ci saranno Olmo e Xavi Simons. Il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle della coppia Werner-Openda. Pochi dubbi anche per Hoeness che conferma l’ultimo undici titolare visto contro il Bochum. In porta Nubel; in difesa spazio a Ito, Zagadou, Anton e Stenzel. In cabina di regia Karazor e Milot; Fuhrich, Jeong e Silas avranno il compito di imbeccare Sehrou Guirassy, unico terminale offensivo.

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Olmo, Schlager, Seiwald, Xavi Simons; Werner, Openda. All.: Rose.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Ito, Zagadou, Anton, Stenzel; Karazor, Milot; Fuhrich, Jeong, Silas; Guirassy. All.: Hoeness. 

Credit. Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio