METAGOATS: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI SN4IFUN

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/25/2023 - 06:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte domani pomeriggio la seconda giornata di Serie A, e come di consueto, andiamo a vedere i dieci consigli per Metagoats, il fantacalcio di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti, andando a confrontare i migliori della precedente giornata con gli impegni delle rispettive formazioni.

QUALITÀ – OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un’azione in grado di generare una rete): Rompiamo subito il ghiaccio con un nome caldo: Paulo Dybala. L’argentino è rimasto ai box per squalifica nel pareggio interno della sua Roma contro la Salernitana. L’importanza dell’ex Juve nei sistemi offensivi di Mourinho è vitale e contro il Verona, il peso dell’attacco giallorosso sarà sulle sue spalle. In questa categoria, è stato uno dei migliori nella scorsa stagione. Secondo nome: Mike Maignan. Il portiere del Milan è stato il migliore nella prima giornata, quindi perché non credere in una riconferma?

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Il Re di questa statistica è Dia, attaccante della Salernitana. Il calciomercato ancora aperto però, potrebbe costringere Sousa a lasciarlo in panchina. Come secondo nome allora, consigliamo Federico Chiesa, che in questa veste di seconda punta ha dimostrato di sapersi muovere con grande intelligenza.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Reijnders, mezzala di qualità appena arrivata a rinforzare il centrocampo di Pioli, darà grandi soddisfazioni in questa categoria. L’olandese è uscito dalla gara di Bologna con il 100%25 di passaggi riusciti, 27 su 27 tentati. In casa contro il Torino potrebbe ripetersi. Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli scudettato e autore di ben due assist nella vittoria esterna sul Frosinone. Molto apprezzato per la sua qualità in impostazione e rifinitura, è un nome da non lasciarsi scappare.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall’inizio del pressing): Il migliore nella scorsa giornata è stato Davide Calabria. Contro il Torino ci sarà da lottare e terzino rossonero non si tira di certo indietro in queste partite. Alternativa a Calabria, è Kolasinac, braccetto di sinistra nella difesa dell’Atalanta. Il nuovo arrivato ha fatto valere l’esperienza nella trasferta di Reggio Emilia e nel match interno contro il Frosinone tutto fa pensare ad un’altra ottima prova.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Come per Dia, anche qui ci sentiamo di partire con l’usato sicuro. Lo scorso anno, questa statistica aveva un padrone indiscusso: Marten De Roon. Il mediano olandese non ha bisogno di presentazioni, puntare su di lui è la scelta migliore. Come secondo profilo, ecco Retegui, bomber del Genoa. La garra argentina si è vista nel tonfo casalingo con la Fiorentina, e sarà necessaria per uscire con un risultato positivo dalla trasferta di Roma contro la Lazio.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio