SERIE A, LA ROMA SOGNA IL COLPO LUKAKU

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/25/2023 - 17:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il nome di Romelu Lukaku alla Roma non è più una suggestione. Il Chelsea, infatti, ha aperto al prestito e la famiglia Friedkin sogna di regalare a tifosi e Josè Mourinho il grande colpo per l’attacco. Nelle retrovie resta anche la Juventus con la quale il belga avrebbe già un’intesa di massima.

I blues non vogliono correre il rischio di ritrovare Big Rom ai cancelli di Stamford Bridge e soprattutto per questo motivo la dirigenza dei blues ha aperto ad altri scenari rispetto alla cessione a titolo definitivo (prestito oneroso o con diritto di riscatto). "La situazione non è cambiata. Tutto può succedere, io ho solo accettato una situazione che già c'era quando sono arrivato e non sono riuscito a cambiare nulla”, afferma il tecnico Pochettino. "Se la società troverà una soluzione, me la comunicherà e ne prenderò atto”. 

Per la Roma Romelu Lukaku sarebbe un upgrade di assoluto valore, un tassello che consentirebbe alla squadra capitolina di lottare per il Tricolore Nazionale, con il fine di colmare il gap con le big del nostro campionato. Per la Juventus, invece, il belga è più un’opportunità di fine agosto vista anche la rosa profonda (soprattutto in attacco) a disposizione da Massimiliano Allegri. 

Nato ad Antwerpen, Lukaku nel corso della sua carriera ha messo a referto 288 reti in 600 presenze totali; la miglior stagione è stata sotto la guida di Antonio Conte all’Inter nella stagione 2020-21  (30 gol e undici assist in 44 partite disputate). Saranno ore frenetiche e decisive, nelle quali il giallo dell’estate verrà sciolto una volta per tutte.

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio