MILAN-TORINO, ESORDIO A SAN SIRO IN CAMPIONATO PER I ROSSONERI

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/26/2023 - 06:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella seconda giornata di Serie A il Milan di Stefano Pioli è pronto per la prima partita stagionale a San Siro, dove ospita il Torino allenato da Juric, con l'obiettivo di conquistare altri punti con l'aiuto dei propri tifosi, che si trasformeranno nel dodicesimo uomo in campo sostenendo la squadra.

Il Milan ha cominciato con il piede giusto questa stagione, conquistando i primi tre punti disponibili battendo il Bologna per 0-2, grazie alle reti di Giroud e Pulisic nel primo tempo; nella gara al Dall'Ara i rossoneri hanno dimostrato di essere stati in grado quest'estate di creare grande sintonia tra vecchi giocatori e nuovi arrivi, anche se nei novanta minuti ci sono stati alcuni cali d'attenzione, soprattutto nel reparto difensivo, che ha concesso alcune occasioni al Bologna non sfruttate, grazie anche all'ottima prestazione del solito Maignan che ha difeso alla grande la porta rossonera.

Il Torino, invece, è stato fermato sul pari a rete inviolate dal Cagliari di Claudio Ranieri, promosso in Serie A al termine della passata stagione; alla fine della sfida Juric ha commentato così il punto conquistato: "Ci capitava di perdere queste partite... È stata una partita uno contro uno, in attacco devi essere diverso. I nostri difensori hanno retto e hanno fatto molto bene, noi dobbiamo fare di più e meglio. All'inizio abbiamo avuto occasioni, è stata una battaglia. Abbiamo avuto più di tutto, ma il Cagliari ha avuto le sue occasioni ed è un pareggio giusto".

Il problema principale del Torino sembra dunque essere la capacità di trovare il gol, fondamentale su cui Juric ha lavorato in vista della trasferta di oggi.

Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic, Sanabria. All.: Juric

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio