LIGUE 1, IL PSG OSPITA IL LENS E VA A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/26/2023 - 06:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Big match ai confini della Torre Eiffel tra il PSG di Luis Enrique e il Lens, protagoniste assolute della Ligue 1 2022-23. Nella scorsa stagione le due squadre hanno chiuso il campionato rispettivamente al primo e secondo posto (85 punti per i parigini, uno in meno per i Les Sang et Or).

LIGUE 1, COME ARRIVA IL PSG

Inizio in salita per il nuovo PSG. La squadra del tecnico spagnolo, infatti, ha collezionato solamente due pareggi contro Lorient e Tolosa. La partenza ad handicap non preoccupa più di tanto i pluricampioni francesi i quali hanno ritrovato Mbappè reintegrato da Nasser Al-Khelaïfi dopo un’estate turbolenta. Decisiva la rete dell’Enfant prodige contro il Tolosa che ha permesso al PSG di evitare la sconfitta. Altalenante la tournée asiatica, dove la formazione della capitale ha collezionato 2 sconfitte, un pareggio contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e un successo sul Jeonbuk, club della Corea del Sud. Diversi i volti nuovi in casa PSG. Su tutti spiccano i volti di Goncalo Ramos prelevato dal Benfica per 80 milioni di euro, Kang-In Lee (ex Maiorca) e Ugarte (Sporting Lisbona).

LIGUE 1, COME ARRIVA IL LENS

La partenza di Openda (acquistato dal Lipsia) ha lasciato un vuoto nell’attacco dei giallorossi. Inizio tutt’altro esplosivo anche per la formazione di Haise che giocherà la Champions League per la terza volta nella sua storia (la prima da quando il trofeo non è più etichettato come Coppa dei Campioni). Il Lens nelle prime due uscite stagionali ha ottenuto un solo punto (sconfitta a sorpresa contro il Brest, pareggio al Bollaert con il Rennes). Riflettori focalizzati sulle prestazioni di Deiver Machado (due reti su altrettante partite disputate) e Andy Diouf (l’anno scorso perno del Basilea). 

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Ruiz; Mbappé, Ramos, Vitinha. All.: Luis Enrique. 

Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski; Abdul Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca.

 

(Credit: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio