MANCINI CT DELL'ARABIA SAUDITA: OGGI LA PRESENTAZIONE

Submitted by alessio.berton on Sun, 08/27/2023 - 20:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La nomina di Roberto Mancini a nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita fa notizia da tempo. Dopo essersi dimesso dal ruolo di allenatore della Nazionale italiana con il conseguente arrivo di Spalletti, la notizia della sua imminente nomina era nell'aria da un po'. Mancini firmerà un contratto che lo terrà con la squadra saudita fino al 2027. La presentazione ufficiale si terrà oggi a Riyad, alle ore 16 italiane.

MANCINI CT DELL'ARABIA SAUDITA

La responsabilità principale di Mancini sarà quella di guidare la nazionale saudita verso la Coppa del Mondo del 2030, che spera di ospitare. Tuttavia, prima di allora, il suo primo obiettivo sarà quello di qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026 che si terrà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Un progetto decisamente a lungo termine, nel quale l'ex allenatore di Inter e Lazio dovrà porre le basi tecniche. Le recenti prestazioni della squadra in Qatar sono state sorprendenti (su tutte la vittoria sull'Argentina poi Campione) e Mancini cercherà di fare leva su questo risultato per renderla ancora più forte in futuro.

I PRIMI IMPEGNI

Secondo quanto riportato da fonti vicine al tecnico, il contratto di Mancini sarà inizialmente fino a gennaio 2027, quando l'Arabia Saudita ospiterà la Coppa d'Asia. L'accordo ha un valore di ben 70 milioni di euro, che fa di Mancini uno degli allenatori più pagati al mondo. Questo dimostra l'impegno della Federcalcio saudita nell'investire nella squadra e nel suo futuro successo. Il primo incarico di Mancini come manager della squadra saudita sarà a Newcastle, dove disputerà due partite amichevoli contro Costa Rica e Corea del Sud.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio