CALCIOMERCATO LAZIO: VICINO GUENDOUZI

Submitted by simone.gulli@s… on Mon, 08/28/2023 - 12:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Guendouzi è vicino a firmare con la Lazio. Il centrocampista francese esploso nell’Arsenal è il profilo ideale per completare il centrocampo dei biancocelesti di Sarri. Un reparto che ha visto una mini rivoluzione in nome di un allungamento delle rotazioni, con l’addio di Milinkovic-Savic e gli ingressi di Kamada e Rovella. Ora anche il francese è prossimo a varcare i cancelli del centro sportivo di Formello.

CHI È GUENDOUZI

Matteo Guendouzi è un mediano/mezzala di contenimento francese. Cresciuto all’Arsenal, il classe 1999 non ha mai compiuto il salto di qualità definitivo che ci si aspettava all’inizio della sua carriera. Alto 185 centimetri, ha come punti di forza corsa, intelligenza tattica e aggressività, abbinando anche una buona visione di gioco che lo rendono un centrocampista completo. Un profilo comunque più orientato verso l’impostazione che l’inserimento. Nel centrocampo della Lazio, molto probabilmente sarà il vertice basso, l’uomo davanti alla difesa, alternandosi con Cataldi. Guendouzi comunque, può giocare anche come mezzala, dando un’impronta maggiormente difensiva alla squadra rispetto a Luis Alberto, Marcos Antonio o Kamada.

I COSTI DELL’OPERAZIONE

Guendouzi arriva dal Marsiglia per 13 milioni di euro più 5 di bonus, dopo che i francesi lo avevano acquistato due stagioni fa dall’Arsenal a titolo definitivo per 11 milioni di euro. Un piccolo retroscena emerso un mese fa, dopo la sfuriata pubblica di Lotito su Sarri, reo di avergli bloccato diversi nomi che il presidente voleva acquistare. Uno di questi, era Lo Celso, fantasista ex Tottenham e Psg di grande livello, al quale però, Sarri preferì un altro nome: quello di Matteo Guendouzi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio