CALCIOMERCATO NAPOLI: GABRI VEIGA UN RICORDO, ECCO LINDSTROM

Submitted by alessio.berton on Mon, 08/28/2023 - 21:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Napoli ha trovato l'accordo con Jesper Lindstrom, giocatore danese classe 2000 di proprietà dell'Eintracht Francoforte, che nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Italia per svolgere le visite mediche e porre la propria firma sul contratto che lo legherà alla squadra partenopea. Lindstrom era un profilo che piaceva molto a De Zerbi per il suo Brighton come sostituto di MacAllister, ma il club inglese ha preferito virare su Dahoud, mezzala con più esperienza e arrivata a parametro zero dal Borussia Dortmund.

CHI È JESPER LINDSTROM?

Jesper Lindstrom nasce il 29 febbraio 2000 a Taastrup e già da piccolo inizia a giocare a calcio in una squadra locale, per poi passare al BSI e al Vallensbæk IF, squadra con la quale inizia a farsi notare. All'età di 12 anni entra nell'Under 13 del Brondby con il quale gioca per tutte le giovanili, prima di debuttare in prima squadra nel 2018; nella sua prima stagione da professionista colleziona 33 presenze, segnando 5 gol e fornendo 4 assist. La stagione dopo segna 11 reti e fornisce 11 assist, numeri che hanno permesso al Brondby di vincere il campionato dopo 16 anni; nell'estate del 2021 passa all'Eintracht per 7 milioni di euro e chiude il suo primo anno in Germania con 5 gol e 5 assist, vincendo il premio di Rookie of The Year e conquistando l'Europa League.
I punti di forza del danese sono sicuramente le doti tecniche e la sua velocità, è bravo a giocare nello stretto ed è dotato di un ottimo dribbling; tutte caratteristiche che lo aiutano nel fornire assist ai propri compagni, suo marchio di fabbrica.
Può giocare in varie posizione, la sua preferita è da trequartista, ma può giocare anche da esterno destro o sinistro, oppure anche da mezzala.

I NUMERI DELL'AFFARE

Jesper Lindstrom dovrebbe arrivare a Napoli con la forma del prestito a 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 20, bonus compresi. La durata del contratto dovrebbe essere fino al 2028, con il danese che prenderà 2.3 milioni di euro a stagione.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio