TENNIS: IL FAVORITO PER LA VITTORA DEGLI US OPEN SECONDO L'IA

Submitted by alessio.berton on Mon, 08/28/2023 - 21:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'intelligenza artificiale si è espressa sul vincitore degli U.S. Open: Novak Djokovic. In realtà il duello con Carlos Alcaraz è stato serrato anche in campo informatico, non solo su quelli in cemento e in erba che li ha visti protagonisti nelle loro ultime due sfide a Wimbledon e Cincinnati.

SINNER AL TERZO POSTO

La sorpresa è al terzo posto, con Jannik Sinner dato come favorito dopo i due dominatori del circuito Atp. L'altoatesino è il numero 4 della race ma incontrerà un cammino piuttosto arduo, con la fortuna che questa volta non lo ha minimamente guardato. Sinner infatti, potrebbe affrontare Alcaraz, Medvedev (con il quale ha perso sei volte su sei) e Djokovic in finale. Chiudono la top 5 il già citato Medvedev e Tiafoe, quest'ultimo inserito un po' a sorpresa dall'IA.

I NUMERI SUL CEMENTO

Una graduatoria giustificata dai numeri. Djokovic infatti, sul cemento ha il 95% di incontri vinti, staccando Medvedev e Alcaraz di ben 11 punti percentuali. Troviamo poi proprio Sinner (78%) e Fritz, quest'ultimo primo per gare vinte su questa superfice nel 2023. Fra gli outsider, occhio a De Minaur e Paul, in ottima condizione e soprattutto amanti del cemento.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis