CALCIOMERCATO, ATALANTA: ZAPATA VERSO IL TORINO. BUONGIORNO E HOLM ALLA DEA

Submitted by alessio.berton on Tue, 08/29/2023 - 19:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il pareggio contro il Cagliari e il brutto ko rimediato a San Siro contro il Milan ha acceso un campanello d'allarme in casa Torino. Il ds Vagnati è corso ai ripari con urgenza, soprattutto davanti, dove l'infortunio di Sanabria sembra più lungo del previsto. Sempre vivo il filo con l'Atalanta, con l'esterno Soppy che è vicino al trasferimento in Piemonte, ma potrebbe non essere l'unico: dalla Dea infatti, potrebbe arrivare Duvan Zapata. Un attaccante di spessore che, al netto di guai fisici, ha le caratteristiche per cambiare volto alla fase offensiva del Torino.

I sacrifici sono però richiesti in difesa, dove Alessandro Buongiorno piace parecchio ai nerazzurri di Gasperini, i quali hanno presentato un'offerta di 12 milioni cash più i cartellini di Soppy (8 milioni) e Zapata (10), arrivando così ai 30 richiesta dal Torino per liberare il giovane centrale italiano.

Il Torino sostituirebbe Buongiorno con Tanganga, centrale inglese del Tottenham in partenza da Londra. Abituato a giocare con nella difesa a tre, il 23enne potrebbe fare comodo a Juric, quantomeno a livello numerico. Nel caso dovesse saltare, è pronto Hien dell'Hellas Verona.

Nel frattempo, l'Atalanta ha chiuso per Holm, esterno dello Spezia corteggiato anche dalla Juventus. Un'operazione chiusa per un totale di 11 milioni, divisi in 8.5 come diritto di riscatto e i restanti come base per il prestito oneroso. Holm è un esterno destro, lo stesso ruolo di Soppy: altro segno che la trattativa per Buongiorno è più che concreta.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio