FEI JUMPING EUROPEAN CHAMPIONSHIP MILANO 2023, GRANDI CAMPIONI ALL’IPPODROMO SNAI

Submitted by mattia.todisco on Wed, 08/30/2023 - 10:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Arrivano oggi a Milano i protagonisti della Fei Jumping European Championship Milano 2023. Da oggi il via all'evento all'Ippodromo Snai di San Siro in piazzale dello Sport con un campo gara che fino a domenica 3 settembre vedrà confrontarsi i più grandi binomi del salto ostacoli a livello continentale. Questa mattina la cerimonia d'apertura con la sfilata delle bandiere, degli atleti e delle amazzoni di 24 nazioni (rappresentate da 87 concorrenti) che parteciperanno alla competizione. Alla cerimonia partecipano anche le autorità cittadine e regionali, nonché gli organizzatori e i partner.

L'evento arriva per la terza volta nella sua storia in Italia, dopo quelle del 1963 a Roma e del 2005 a San Patrignano. Nella competizione a squadre, aperta a sedici team, è presente anche l'Italia insieme ad Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

In tutto portano all'evento 62 atleti, i restanti 25 saranno presenti individualmente come riserve oppure individualmente per Bulgaria, Grecia, Israele, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Slovacchia, Turchia e Ucraina. Tre i posti disponibili per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Da sottolineare che gli azzurri non partecipano alla rassegna a cinque cerchi da Atene 2004.

Il programma prevede oggi alle 13.15 la prima prova individuale a squadre e domani alla stessa ora il round 1 della finale a squadre e della seconda prova individuale. Venerdì alle 13.30 il round 2 della finale a squadre riservato ai primi 10 team e il gara 2 della seconda prova individuale per i primi 50 binomi. Quindi la consegna delle medaglie a squadre.

Domenica gran finale con i primi 25 binomi nella gara 3 - round 1 della finale individuale e poi il round 2 della finale individuale con 12 binomi. A chiudere la consegna delle medaglie individuali.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport