COPA LIBERTADORES: RACING - BOCA JUNIORS SI GIOCANO IL PASSAGGIO DEL TURNO

Submitted by alessio.berton on Wed, 08/30/2023 - 12:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Secondo e ultimo atto dei quarti di finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Racing: si riparte dal pareggio a reti inviolate di una settimana fa, dove alla Bombonera gli Xenezies non sono riusciti a scalfire il muro biancazzurro. Fischio d'inizio programmato per le ore 2:30 italiane di giovedì.

COPA LIBERTADORES: RACING - BOCA JUNIORS, L'ANDATA

Partita controllata e gestita dal Boca Juniors, che ha chiuso con il 60% di possesso palla e 14 tiri verso la porta avversaria, 5 dei quali in porta. Un dominio territoriale testimoniato anche dagli 11 corner a favore contro appena i 2 del Racing che, conscio della difficoltà dovuta al fattore campo, ha confezionato una prestazione ottima in fase di non possesso, uscendo soprattutto nella ripresa. Non a caso, i migliori in campo sono stati i due centrali difensivi ospiti, Piovi e Sigali, insieme al portiere Arias. Buona anche la prestazione di Cavani ma nessun gol è però arrivato, complicando di parecchio la qualificazione.

COPA LIBERTADORES: RACING - BOCA JUNIORS, LO STATO DI FORMA

Dicevamo che per il Boca il passaggio del turno si è complicato a causa dell'assenza di reti segnate all'andata e il motivo è semplice. Il Racing non perde in casa dal 9 maggio, avendo collezionato nove risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi) in tutte le competizioni. Sono ben 20 i gol segnati in questo periodo, a fronte di 6 subiti. Il club di Avellaneda non ha mai subito più di due gol nelle ultime 9 in casa, mantenendo però la porta inviolata solamente in due occasioni.
Al contrario, il rendimento esterno del Boca è molto altalenante. Prendendo in considerazione le ultime dieci partite, ne ha perse ben 5, con 3 vittorie e due pareggi. 8 reti segnate e 9 subite; solamente in tre occasioni ci sono stati complessivamente più di 3 gol.

COPA LIBERTADORES: RACING - BOCA JUNIORS, LE FORMAZIONI

Racing Club (4-3-3): Arias; Pillud, Sigali, Piovi, Rojas; Gomez, Moreno, Oroz; Ojeda, Romero, Hauche

Boca Juniors (3-5-2): Romero; Figal, Rojo, Valentini; Advincula, Fernandez, Zeballos, Medina, Fabra; Merentiel, Cavani

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio