US OPEN: SINNER VERSO UN NUOVO DERBY ITALIANO CON SONEGO

Submitted by federico.tireni on Thu, 08/31/2023 - 06:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nuova sfida tutta italiana nel circuito Atp di tennis in una delle manifestazioni più importanti dell'anno. Agli Us Open si sfideranno infatti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, avversari nel secondo turno di stanotte dopo aver superato entrambi il primo. Sinner ha battuto nettamente il tedesco Hanfmann in tre set (6-3 6-1 6-1) in una gara più complicata rispetto a quanto non dica il punteggio. L'azzurro è infatti stato costretto spesso ai vantaggi, pur rimanendo sempre con la testa avanti. Sonego ha invece l'americano Nicolas Moreno de Alboran, sempre in tre set (6-3 6-4 6-2).

I precedenti parlano a favore dell'altoatesino, non solo contro Sonego (2-0, a Montpellier e ad Halle in entrambi i casi quest'anno) ma in tutti i derby italiani disputati finora. Sono nove e sono sempre finiti allo stesso modo, con il top ten azzurro vincitore.

Nella squadra italiana, che ha perso Musetti già lunedì scorso (fuori in cinque set contro il francese Droguet) presente al secondo turno ci saranno anche altri due italiani. Matteo Berrettini ha battuto un altro francese, Humbert: 6-4 6-2 6-2. Matteo Arnaldi era invece avanti 6-3 1-0 contro Kubler, australiano, che si è poi ritirato. Fuori Cecchinato superato in tre set da Safiullin, 6-4 6-2 6-0.

Nel frattempo Novak Djokovic è tornato numero 1 del mondo. Al serbo è bastata la vittoria al primo turno contro Alexandre Muller (6-0 6-2 6-3) per assicurarsi il sorpasso su Carlos Alcaraz.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis