CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA COSTRETTA A VINCERE

Submitted by simone.gulli@s… on Thu, 08/31/2023 - 10:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella scorsa stagione la Fiorentina era arrivata ad un passo dall'alzare la coppa della Conference League, conquistando un posto in finale grazie alla vittoria nella gara di ritorno contro il Basilea; in finale la formazione allenata da Vincenzo Italiano ha affrontato il West Ham, che, grazie alla rete di Bowen al 90', ha strappato ai viola il titolo.

CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA - RAPID VIENNA, COME ARRIVANO I VIOLA

Questa stagione la Fiorentina ha come obiettivo quello di ripetere il percorso fatto l'anno scorso in Europa, cercando di cambiare il finale per portare a Firenze la coppa; la squadra di Italiano, però, deve prima superare l'ostacolo Rapid Vienna nei preliminari del torneo. La gara d'andata giocata in Austria ha visto il Rapid Vienna trionfare, grazie al rigore segnato da Grull al 35' e quest'oggi la Fiorentina, spinta dall'Artemio Franchi, avrà il compito di ribaltare il risultato, se vorrà partecipare alla competizione, conquistando un posto nella fase a gironi.
Il cammino della Fiorentina in campionato è iniziato nel migliore dei modi con una bella vittoria per 1-4 in trasferta contro il Genoa, grazie alle reti di Biraghi, Bonaventura, Nico Gonzalez e Mandragora; nella seconda giornata i viola hanno affrontato in casa il Lecce, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Nico Gonzalez e Duncan, gli uomini di Italiano hanno avuto un vistoso calo di attenzione nella ripresa subendo due reti dagli avversari, che sono riusciti a pareggiare il match.
La Fiorentina nella partita di oggi dovrà sicuramente limitare i cali d'attenzione e gli errori, se riuscirà a farlo potrà sicuramente battere un avversario che sulla carta è alla sua altezza.

CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA - RAPID VIENNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouame, Bonaventura, N. Gonzalez; Nzola. All. Italiano

Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer; Kerschbaum, Sattlberger; Kühn, Seidl, Grüll; Mayulu. All. Barisic

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio