CALCIOMERCATO: TAREMI - MILAN, IL GIORNO DECISIVO. COLOMBO VERSO IL MONZA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/31/2023 - 11:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Mehdi Taremi al Milan. I rossoneri lo hanno corteggiato a lungo a giugno, poi anche Inter e Roma hanno chiesto informazioni, ma la richiesta iniziale dei portoghesi, da sempre bottega carissima, ha bloccato tutte le pretendenti italiane. Un muro, quello alzato dal Porto, che con il passare dei giorni e l'aumentare del rischio di perdere il calciatore a parametro zero a gennaio, ha fatto sì che la richiesta si abbassasse notevolmente. Qui ne avevamo parlato nella scorsa stagione, quando il Porto affrontò l'Inter negli ottavi di Champions League.

CALCIOMERCATO: TAREMI - MILAN, ACCELERATA E FRENATA

Il Porto inizialmente aveva chiesto 30 milioni cash. Una cifra ritenuta spropositata per il calciatore iraniano considerando sia l'età (31 anni) che il contratto in scadenza l'anno prossimo. Il tempo in questi casi è il migliore amico dell'acquirente. Il Milan lo sa e con pazienza ha atteso gli ultimi giorni di calciomercato, ovvero quando il Porto ha capito di non poter far nulla per trattenere Taremi. Perderlo a zero sarebbe stato controproducente, ed ecco che i 15 milioni proposti dai rossoneri sono stati accettati a metà della giornata di ieri. In serata c'è stata però una frenata e oggi si attendono ulteriori novità.

CALCIOMERCATO: TAREMI SBLOCCA COLOMBO AL MONZA? PETAGNA VA A CAGLIARI

Con l'arrivo dell'iraniano a Milanello si completerebbe il domino degli attaccanti. Il Monza ha ceduto Petagna al Cagliari in prestito con diritto di riscatto fisato a 8 milioni di euro, mentre i brianzoli ora potrebbero affondare su Colombo, attaccante del Milan lo scorso anno in prestito a Lecce. Il giovane centravanti dovrebbe arrivare a disposizione di Palladino con la stessa formula con la quale era andato in Salento: prestito secco. Il tutto però, dopo aver rinnovato con il Milan. Se Taremi è l'attaccante del presente, Colombo sarà quello del futuro.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio