CHAMPIONS LEAGUE, I SORTEGGI: BENE INTER E LAZIO, GIRONI DURI PER NAPOLI E MILAN

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/31/2023 - 17:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sono stati effettuati i sorteggi di Champions League riguardanti la fase a gironi dell'edizione 2023/24. Questa la composizione.

CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I GIRONI

GRUPPO A: Bayern, Man Utd, Copenhagen, Galatasaray
GRUPPO B: Siviglia, Arsenal, PSV Eindhoven, Lens
GRUPPO C: Napoli, Real Madrid, Braga, Union Berlin
GRUPPO D: Benfica, Inter, Salisburgo, Real Sociedad
GRUPPO E: Feyenoord, Atlético Madrid, Lazio, Celtic
GRUPPO F: Paris SG, B. Dortmund, Milan, Newcastle
GRUPPO G: Man City, Lipsia, Stella Rossa, Young Boys
GRUPPO H: Barcellona, Porto, Shakhtar Donetsk, Anversa

CHAMPIONS LEAGUE, COME E' ANDATA ALLE ITALIANE

Poteva andare certamente meglio al Napoli, che ha pescato la peggior combinazione possibile in seconda fascia e troverà sia in terza che in quarta altre due formazioni di tutto rispetto. Nell'Union Berlino ci saranno anche due ex Serie ARobin Gosens che ha segnato due reti al suo esordio in BundesligaLeonardo Bonucci, che si unirà sul gong del calciomercato ai tedeschi.

Nemmeno il Milan può sorridere. Ritroverà Gigio Donnarumma, visto l'accoppiamento con il Paris Saint-Germain. In seconda fascia il Borussia Dortmund è comunque una squadra di tradizione e con un pubblico di casa che può fare la differenza, pur avendo perso Bellingham. Il Newcastle, infine, era il peggio si potesse trovare in quarta fascia.

Per contro difficilmente poteva andare meglio a Inter e Lazio. I nerazzurri troveranno il Benfica appena eliminato nei quarti di finale dell'ultima Champions League, rafforzato da Trubin in porta e da Angel Di Maria. Come terza il Salisburgo è stato affrontato e battuto in amichevole quest'estate, ha perso giocatori importanti come Sesko e Okafor ma va comunque preso con le pinze, così come la spagnola Real Sociedad, ma complessivamente (soprattutto in prima fascia) Inzaghi poteva pescare molto di peggio.

Onestamente molto favorevole il sorteggio per la Lazio, considerando anche che partiva in terza fascia. Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic sono un girone in cui si può sognare il passaggio del turno.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio