US OPEN: SINNER VINCE IL DERBY CONTRO SONEGO, BERRETTINI S'INFORTUNA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/01/2023 - 05:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua la striscia positiva di Jannik Sinner nei derby italiani. L’altoatesino ha infatti battuto agli Us Open al secondo turno anche Lorenzo Sonego. Una sfida risolta in tre set (6-4, 6-2, 6-4) centrando l’accesso al terzo incontro. Sinner ha dimostrato di essere in ottime condizioni di forma, come aveva già fatto vedere a Toronto, dove ha vinto il suo primo Master 1000. Pochi giorni dopo ha perso al primo turno di Cincinnati, anche e soprattutto a causa della stanchezza accumulata che gli ha procurato qualche acciacco muscolare, ma la vittoria in Canada gli ha lasciato solidità e fiducia nel gioco tanto da poter vincere sei set di fila nelle prime due gare, prima contro Hanfmann e poi nel derby italiano.

Non ci sarà, invece, nel prossimo turno Matteo Berrettini. L’altro italiano presente in tabellone si è infatti dovuto ritirare contro Rinderknach a causa di un problema alla caviglia ed è quindi uscito di scena anzitempo. Un vero peccato perché, pur battuto a Toronto da Sinner, Berrettini sembrava finalmente in fase di ascesa e avrebbe potuto sfruttare sulla superficie americana le sue capacità da “bombardiere”. Sfortunatamente si è dovuto nuovamente arrendere a un fisico che fa fatica a mantenersi integro mese dopo mese.

Grande vittoria anche per Matteo Arnaldi che riesce a conquistare il terzo turno in uno Slam per la prima volta in carriera battendo in cinque combattutissimi set il francese Fils (3-6 7-5 7-6 5-7 6-4)

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio