ITALIA-SERBIA, INIZIA LA SECONDA FASE DEL MONDIALE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/01/2023 - 05:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si gioca alle 10 ora italiana Italia-Serbia, prima partita degli azzurri nella seconda fase del Mondiale di basket. Dopo aver conquistato la qualificazione con 5 punti in classifica, dietro alla Repubblica Dominicana con 6 (unica squadra che ha battuto nel primo girone quella di Pozzecco) l’Italia giocherà già oggi una partita in cui è praticamente obbligatorio vincere per sperare di passare il turno. Nella nuova fase si subentra con i punti ottenuti nelle partite precedenti e si affrontano le squadre dell’altro raggruppamento con cui ci si incrocia, quindi i serbi oggi e poi Portorico domenica. In entrambi i casi si giocherà a Manila.

La storia recente dice che l’Italia è indigesta alla Serbia, battuta persino quando ha potuto schierare Nikola Jokic (che non ci sarà). Gli uomini di Pozzecco partiranno sfavoriti anche stavolta, contro una squadra che ha disputato finora un ottimo Mondiale, dando distacchi importanti agli avversari. Questo grazie agli altri giocatori rimasti a disposizione del ct, da Bogdanovic a Guduric fino a Milutinov.

Dalla parte dell’Italia la speranza è che le stelle della squadra spicchino il volo, andando oltre le difficoltà delle prime gare. In particolare Simone Fontecchio non ha finora fatto vedere quanto nelle sue possibilità. Ha percentuali basse, che rispecchiano quelle di tutta la squadra. Anche i più giovani in rampa di lancio, come Spagnolo o Procida, stanno pagando lo scotto del primo grande appuntamento in azzurro. Potrebbero avere beneficio dal dover affrontare una partita in cui, una volta di più, gli azzurri non partiranno coi favori del pronostico.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket