CATANIA E CROTONE APRONO LA SERIE C: IL PUNTO SUL LORO MERCATO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/01/2023 - 05:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Catania e Crotone aprono la nuova stagione di Serie C, in una sfida dal grande fascino per cultura, storia e tifoseria dei due club. I siciliani ritornano fra i professionisti dopo un anno di purgatorio in D, brillantemente superato, mentre i calabresi sono reduci dal secondo posto nel girone C dello scorso anno, dove i cugini del Catanzaro hanno fatto man bassa di vittorie e punti. I playoff nazionali non sono andati come sperato, nonostante i favori del pronostico infatti, il Crotone si è arreso al Foggia, poi finalista. Calcio d'inizio fissato per stasera alle 19:45.

SERIE C: IL MERCATO DI CROTONE E CATANIA

Un mercato contenuto quello del Crotone, che ha inserito in rosa Leo, terzino ex Juventus, Awua e Crialese di rientro dal prestito alla Pro Vercelli e Lucas Felippe dal Giuliano. Hanno salutato la Calabria Kargbo, andato al Cesena per 600mila euro, Mogos, tornato in patria al Club e Chiricò, ceduto proprio al Catania. Venduti anche Cuomo (Sudtirol), Golemic (Vicenza) e Cernigoi (Rimini). I possibili nomi in entrata invece, sono quelli di Vhutaj, in uscita dal Foggia, e Loiacono ex Reggina.
Rosa rivoluzionata per il Catania invece, che oltre al già citato Chiricò arrivato dal Crotone, ha visto gli ingressi di Curado, Quaini, Zammarini e Marsura, profili di una certa esperienza. I rossoblù hanno puntato anche su nomi giovani, come il 18enne Maffei, terzino destro ex Cavese, e il portiere Behters, ex Piacenza. Occhio in attacco a Popovic, 20enne croato acquistato dal Rudes. Ceduti invece diversi profili che hanno composto l'ossatura della squadra in Serie D come Russotto, gli ex Triestina Sarno e Litteri, Jefferson e Buffa. Il Catania sarà senza Ciccio Lodi, ritiratosi quest'estate.

SERIE C: CATANIA-CROTONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Livieri; Rapisarda, Curado, Quaini, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. All. Tabbiani.

Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Giannotti, Papini, Gigliotti, Giron; Petriccione, Vitale; Rojas, Tribuzzi, D’Ursi; Tumminello. All. Zauli.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio