ROMA - MILAN: LUKAKU E DYBALA PARTONO IN PANCHINA

Submitted by alessio.berton on Fri, 09/01/2023 - 10:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo un avvio di stagione decisamente poco brillante, con un solo punto conquistato nelle prime due partite, la Roma allenata da José Mourinho, nuovamente in panchina dopo aver scontato la squalifica, ospita allo stadio Olimpico il Milan di Stefano Pioli per la partita valida per la terza giornata di campionato questa sera alle ore 20:45.

ROMA - MILAN: COME ARRIVANO I GIALLOROSSI

Nella prima partita giocata contro la Salernitana, la Roma è riuscita ad ottenere solamente un pareggio davanti ai propri tifosi: al gol di Belotti al 17', ha risposto Candreva con due reti, ma all'82' il gallo ha trovato la doppietta personale, che ha consentito ai giallorossi di evitare la sconfitta; sconfitta che però è arrivata nella seconda giornata contro l'Hellas Verona in trasferta: gli scaligeri sono riusciti a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con le reti di Duda e Ngonge, nella ripresa Aouar ha riacceso le speranze della Roma con il suo primo gol in Italia, ma i giallorossi non sono riusciti a trovare la rete del pareggio, uscendo sconfitti.

ROMA - MILAN: COME ARRIVANO I ROSSONERI

Il Milan, al contrario, ha iniziato bene la propria stagione, battendo 0-2 il Bologna in trasferta nella prima partita, grazie alle reti di Giroud e Pulisic, e vincendo la prima gara casalinga di questo campionato con il risultato di 4-1 contro il Torino, con le reti di Pulisic, Theo Hernandez e la doppietta su rigore di Giroud, che, insieme a Lautaro Martinez e Osimhen, è in testa alla classifica marcatori con tre reti in due partite. I rossoneri cercheranno di continuare la loro striscia positiva di successi approfittando dell'assenza di Dybala negli undici titolari della Roma, che però nelle ultime ore si è rinforzata con l'arrivo di Lukaku (per entrambi ci potrebbe essere spazio a gara in corso); i giallorossi sono chiamati a dare un messaggio positivo ai propri tifosi e un successo quest'oggi aumenterebbe l'entusiasmo dei romanisti.

ROMA - MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N'Dicka; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio