CALCIOMERCATO: MILAN SU DAKA, KLAASSEN ALL'INTER. LA LAZIO TENTA GREENWOOD

Submitted by alessio.berton on Fri, 09/01/2023 - 11:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

INTER: KLAASSEN A CENTROCAMPO

I tifosi dell'Inter si sono svegliati con un nuovo giocatore in rosa: si tratta del centrocampista ex Everton e Ajax Davy Klaassen, che arriverà alla corte di Simone Inzaghi a titolo gratuito proprio dai Lancieri, squadra che l'ha cresciuto e lanciato nel panorama europeo. Il calciatore, che ieri ha giocato l'ultima partita con la maglia dell'Ajax, è già in Italia per le visite mediche.

MILAN: NO PER DAKA E MIR, ARRIVA JOVIC

Passiamo all'altra sponda di Milano, quella rossonera. Negli ultimi giorni sembrava fatta per l'arrivo di Taremi, con il Porto che aveva abbassato le richieste e il Milan che aveva dato l'ok per il trasferimento in prestito di Colombo al Monza. In realtà, la trattativa tra l'ex Lecce e i brianzoli si è conclusa comunque, mentre il trasferimento dell'attaccante iraniano è saltato a causa di una richiesta eccessiva portata dall'entourage del calciatore (Samardzic 2.0). Il Milan allora, stava provando a chiudere per Paston Daka, attaccante del Leicester retrocesso lo scorso anno in Championship. Centravanti mobile, rapido e bravo nello stretto, diverso da Taremi. Il nodo era legato alle tempistiche, in quanto tutte le parti in causa hanno trovato l'accordo economico, ma il calciatore è stato bloccato per problemi burocratici con il visto. I rossoneri allora, hanno provato a chiudere per Rafa Mir, attaccante del Siviglia, ma anche in questo caso sono sopraggiunti problemi legati al suo sostituto. Il Milan allora, ha chiuso per Jovic, il quale arriverà in prestito secco dalla Fiorentina.

FIORENTINA: AMRABAT VIA, ECCO MAXIME LOPEZ

Proprio la Fiorentina fresca di passaggio alla fase a gironi di Conference League, si sta muovendo ancora a centrocampo. Il Manchester United è tornato prepotentemente su Amrabat e i Viola hanno aperto al prestito con diritto di riscatto, formula non gradita ad inizio calciomercato. Il sostituto in caso di passaggio del marocchino in Premier League sarà Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo. Caratteristiche opposte tra i due, segno che Italiano vuole maggior qualità.

LAZIO: INTOPPI PER GREENWOOD, L'ALTERNATIVA SI CHIAMA BOBB

Chiudiamo con la Lazio di Sarri che potrebbe accogliere una stella in squadra. Parliamo di Mason Greenwood, attaccante cresciuto nel Manchester United e messo fuori rosa dai Red Devils per vicende extra campo. Qui avevamo raccontato la sua storia. Il presidente Lotito si sarebbe mosso in prima persona per portare l'inglese nella Capitale, in un trasferimento che sarebbe a parametro zero, complice la volontà dello United di cedere il calciatore ad ogni costo. L'alternativa arriva sempre da Manchester, sponda City, nel nome di Oscar Bobb, esterno classe 2003 dei Citizens.

CASTILLEJO AL SASSUOLO, IL VERONA PRENDE CRUZ, FIGLIO DELL'EX INTER

Il Sassuolo ha chiuso per Samu Castillejo dal Valencia. L'ex Milan torna quindi in Serie A dopo un solo anno. L'Hellas Verona invece, ha preso Juan Manuel Cruz, il figlio di Julio Ricardo Cruz, attaccante ex Inter e Bologna. Frosinone scatenato: arrivano Bourabia a centrocampo, Okoli in difesa e soprattutto Reiner, trequartista brasiliano del Real Madrid. Quest'ultimo in prestito secco. In difesa si valutano Carboni e Katic come opzioni last minute. Concluse le visite mediche di Freuler, che ritorna in Italia dopo l'esperienza a Bergamo con l'Atalanta firmando con il Bologna: arriva dal Nottingham Forest. Percorso inverso invece per Dominguez, che saluta Thiago Motta e sbarca in Premier.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio