GIRONI EUROPA LEAGUE: ATALANTA CON LO SPORTING LISBONA, LA ROMA PESCA BENE

Submitted by alessio.berton on Fri, 09/01/2023 - 11:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ieri è toccato alla Champions, oggi all'Europa League, detentore del torneo il Siviglia che ha battuto in finale la Roma di Mourinho. Proprio la Roma e Atalanta saranno impegnate in questa competizione che, per il valore delle squadre presenti, assomiglia più a una Champions League-bis. Liverpool, Ajax, Villarreal, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona, tutte formazioni abituate ad ascoltare l'inno più famoso del calcio. Vediamo i gironi.

GIRONI EUROPA LEAGUE: INSIDIA SPORTING PER L'ATALANTA, LA ROMA SORRIDE

L'Atalanta ha beccato lo Sporting Lisbona, formazione portoghese di grande livello. Nel recente calciomercato ha ceduto Ugarte al Psg per 60 milioni, investendone una parte per acquistare dal Lecce Morten Hjulmand. Completano il gruppo D Strum Graz, ex squadra di Hojlund e Rakov, campioni di Polonia, usciti dalla Champions League nell'ultimo turno prima della fase a gironi. Formazione insidiosa che gioca un calcio molto fisico e con pochi fronzoli. Il primo posto comunque se lo giocherà con i portoghesi.

La Roma invece, pesca più che bene. Lo Slavia Praga è una formazione da non sottovalutare, ma nella seconda fascia c'erano avversari decisamente più quotati come Marsiglia e Rennes. Nella terza fascia è stato estratto lo Sheriff Tiraspol che i più si ricorderanno in Champions due stagioni fa, quando vinse contro il Real Madrid in Spagna e diede filo da torcere all'Inter. Chiude il girone della Roma il Servette, formazione più che abbordabile.

GIRONI EUROPA LEAGUE: L'ELENCO COMPLETO

La Dea bendata sorride al Liverpool che trova un girone molto semplice. Il Brighton di De Zerbi era in terza fascia e si ritrova in un raggruppamento ostico, con Ajax e Marsiglia.

GRUPPO A: West Ham (ING), Olympiacos (GRE), Friburgo (GER), Backa Topola (SER)
GRUPPO B: Ajax (OLA), Marsiglia (FRA), Brighton (ING), Aek Atene (GRE)
GRUPPO C: Rangers (SCO), Real Betis (SPA), Sparta Praga (CZE), Aris Limassol (CIP)
GRUPPO D: Atalanta (ITA), Sporting Lisbona (POR), Sturm Graz (AUT), Rakow (POL)
GRUPPO E: Liverpool (ING), Lask Linz (AUT), Union Saint-Gilloise (BEL), Tolosa (FRA)
GRUPPO F: Villareal (SPA), Rennes (FRA), Maccabi Haifa (ISR), Panathinaikos (GRE)
GRUPPO G: Roma (ITA), Slavia Praga (CZE), Sheriff Tiraspol (MOL), Servette (SVI)
GRUPPO H: Bayer Leverkusen (GER), Qarabag (AZE), Molde (NOR), Hacken (SVE)

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio