CALCIOMERCATO, I COLPI PIU COSTOSI: È DOMINIO PREMIER

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/02/2023 - 10:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il calciomercato si è chiuso ieri in Serie A e in tutti i Top 5 campionati europei, Ligue 1, Liga, Premier League e Bundesliga, per garantire uniformità ed equilibrio nelle trattative. Rimane esclusa l'Arabia Saudita, con grande dispiacere di Klopp, il primo a sollevare il problema. Andiamo a vedere i dieci colpi più costosi di questa finestra di mercato... fino ad ora ovviamente. Con gli sceicchi non si sa mai.

CALCIOMERCATO, I COLPI PIU COSTOSI: È DOMINIO PREMIER

Al decimo posto troviamo a pari merito Tonali e Mount, pagati 64 milioni di euro da Newcastle (il primo) e Manchester United (il secondo). A quota 70 milioni troviamo l'ungherese ex Lipsia Szoboszlai, passato al Liverpool di Klopp. Settimo e ottavo posto anche qui a pari merito per Hojlund e Havertz. Il primo lo abbiamo conosciuto con la maglia dell'Atalanta che ha messo a referto una grande plusvalenza, mentre il secondo è stato sacrificato dal Chelsea in nome del bilancio. Entrambi sono stati pagati 75 milioni di euro dal Manchester United e Arsenal.

CALCIOMERCATO, I TOP 5 PIU COSTOSI

Aprono la Top 5 Neymar e Gvardiol, costati entrambi 90 milioni. Il fuoriclasse brasiliano ha lasciato il Psg per approdare in Arabia Saudita, all'Al Hilal con un contratto faraonico, mentre il miglior difensore del Mondiale 2022 è entrato della scuderia di Guardiola. Sfonda il muro delle tre cifre Harry Kane, che dopo anni di rumors ha lasciato il Tottenham sbarcando in Baviera. Per lui, il Bayern ha speso 100 milioni. Sul podio troviamo Jude Bellingham, prelevato dal Real Madrid per 103 milioni. Anche in questo caso, il Borussia Dortmund ha generato una plusvalenza enorme, avendolo pagato 16 milioni al Birmingham quando era ancora 17enne. I primi due posti sono occupati da due centrocampisti della Premier League, Caicedo e Rice. L'ex Brighton è stato al centro di un duello tra Liverpool e Chelsea, con i Blues che l'hanno spuntata versando 116 milioni nelle casse del club di De Zerbi (mancano i bonus), mentre l'inglese è andato dal West Ham all'Arsenal per 116,60 milioni.

CALCIOMERCATO, I PIU COSTOSI ARRIVATI IN SERIE A

Medaglia d'oro per il Napoli grazie ai 30 milioni versati all'Eintracht per Lindstrom, mentre quella d'argento e di bronzo vanno tutte all'Atalanta con i 28 per El Bilal Touré e ai 25 per Scamacca.

 

*I dati relativi ai costi sono stati presi dal noto portale Transfermarkt, tenendo conto della parte fissa, eventuali bonus esclusi

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio