US OPEN: OGGI ARNALDI E SINNER

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/02/2023 - 10:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

US OPEN: LE PAROLE DI WAWRINKA SU SINNER

Prosegue la corsa di Jannik Sinner verso la finale degli Us Open. Sul suo cammino, dopo aver battuto Hanfmann e l'amico Sonego, affronterà per la terza volta in questo 2023 il veterano Stan Wawrinka. Un lottatore da non sottovalutare il polacco, che nell'ultimo turno, sotto contro Etcheverry, ha trovato la forza per reagire e portare a casa il successo in rimonta. Intervistato dopo il match, Wawrinka si è lasciato andare a parole di elogio per Sinner:

"E' un giocatore straordinario e molto difficile da affrontare. Ho giocato due volte con Sinner quest'anno e mi ha distrutto, quindi credo che sarà molto dura tenergli testa. E' molto aggressivo, gioca veloce e non è facile trovare qualche punto debole. In aggiunta la vittoria del suo primo Master 1000 a Toronto gli ha dato molta più fiducia in sè stesso. Spero di riuscire a pressarlo un po' per metterlo in difficoltà".

Match in programma non prima delle ore 20.

US OPEN: ARNALDI CONTRO NORRIE

Arnaldi è la sorpresa di questo Us Open per gli Azzurri. Dopo il successo su Kubler, è arrivata la maratona contro il francese Flis, battuto in 5 set al termine di una gara incredibile, ricca di colpi di scena e prelibatezze tecniche da una parte e dall'altra. Quattro ore di partita che potrebbero aver lasciato strascichi sulla forma fisica del numero 61 del Ranking Atp, ma anche aver dato un boost in termini di fiducia non indifferente.

Arnaldi affronterà il numero 16 al Mondo Norrie, reduce da un periodo non particolarmente positivo. Il britannico ha vissuto un agosto negativo, uscendo contro Kovacevic al primo turno sul cemento di Los Cabos, torneo dove era uno dei favoriti, poi altri due ko subiti da De Minaur a Toronto e da Monflis a Cincinnati.

Arnaldi è in grande crescita e mai in carriera aveva affrontato così tante partite di livello in poco tempo. Battere Norrie sarebbe una vittoria di prestigio non indifferente e sarebbe il suo secondo trionfo contro un top 20 dopo Ruud a Madrid. Sfida in programma sul campo 17 alle 18:30.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket