LIGUE 1: IL PSG CERCA CONTINUITÀ IN CASA DI UN LIONE FERITO

Submitted by alessio.berton on Sun, 09/03/2023 - 09:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lione e Psg chiudono la domenica di Ligue 1 con un match che promette spettacolo. I padroni di casa partono sfavoriti sia per il minor tasso tecnico della rosa che per il recente periodo di forma: i ragazzi di Blanc infatti, hanno perso sette partite consecutive quest'anno (cinque amichevoli e le prime due di campionato), mentre nell'ultimo turno hanno strappato uno 0-0 in casa del Nizza. La sfida è in programma per questa sera alle ore 20:45.

LIGUE 1: LIONE - PSG, LO STATO DI FORMA

Dei ragazzi di Blanc abbiamo parlato nell'introduzione. Il Lione sta faticando a trovare gioco e soprattutto risultati, nonostante il solito mix tra veterani e giovani talenti. I vari Tolisso, Lacazette e Tagliafico non sono sufficienti, con Anthony Lopes e Lovren fermi ai box. Le note positive lo portano Cherki e Barcola, decisamente in palla in questo avvio.
Del Psg si è parlato a sufficienza in Estate. Gli addii di Sergio Ramos, Messi e Neymar avrebbero messo in ginocchio chiunque, non la formazione parigina, che ha provato a sopperire alle uscite davanti con gli ingressi di Dembele, Asensio e Goncalo Ramos, mentre in difesa con Skriniar. A centrocampo il grosso della spesa è stato fatto per un mediano completo come Ugarte, pagato 60 milioni allo Sporting Lisbona. Il reintegro in rosa di Mbappé ha fatto la differenza nelle gare contro Tolosa e Lens, dove il francese è stato protagonista con tre gol complessivi.

LIGUE 1: LIONE - PSG, STATISTICHE E CURIOSITA'

Il risultato più frequente tra queste due squadre è 1-1: ben 12 volte la sfida è terminata così. I ragazzi di Blanc hanno vinto appena una volta contro il Psg nelle ultime cinque uscite, proprio nell'ultimo precedente, giocato ad aprile, poi 3 vittorie parigine e un pareggio. Storicamente, è una sfida ricca di gol, con una media di 2.6 a gara.

LIGUE 1: LIONE - PSG, LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Riou, Kumbedi, Caleta-Car, Diomandè, Tagliafico, Maitland-Niles, Tolisso, Sarr, Caqueret, Cherki, Lacazette. All. Blanc

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez, Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha, Dembèlè, Asensio, Mbappé. All. Luis Enrique

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio