CREMONESE - SAMPDORIA, UNA SFIDA CHE SA DI SERIE A

Submitted by alessio.berton on Sun, 09/03/2023 - 09:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella quarta giornata del campionato cadetto la Cremonese attende allo stadio Giovanni Zini di Cremona la Sampdoria, per una sfida tra due squadre retrocesse l'anno scorso e che hanno come obiettivo il ritorno nella massima serie; entrambe però hanno avuto un inizio di campionato poco brillante.

SERIE B: CREMONESE - SAMPDORIA, COME ARRIVANO I RAGAZZI DI BALLARDINI

I padroni di casa di oggi hanno debuttato in questo campionato con un pareggio a reti inviolate contro il Catanzaro nella partita casalinga e nella seconda giornata è arrivato lo 0-1 contro il Bari, che ha trovato il gol al 44' con Sibilli, costringendo la Cremonese alla prima sconfitta stagionale. La formazione allenata da Ballardini ha dovuto attendere la terza gara di Serie B per trovare la prima vittoria, arrivata grazie alla rete di Coda al 65', che ha regalato alla Cremonese il momentaneo nono posto in classifica.

SERIE B: CREMONESE - SAMPDORIA, COME ARRIVANO I BLUCERCHIATI

La Sampdoria allenata da Andrea Pirlo aveva incominciato benissimo il proprio campionato, conquistando i tre punti nella trasferta contro la Ternana con i gol di La Gumina su rigore e Depaoli, annullando così i due punti di penalizzazione subiti a causa delle vicende societarie; dopo la prima vittoria i blucerchiati hanno, però, perso le due seguenti partite, giocate entrambe in casa, contro il Pisa per 0-2 e il Venezia per 1-2. Due passi falsi consecutivi che gli uomini di Pirlo devono lasciarsi alle spalle al più presto, se vogliono sperare di tornare in Serie A, ma l'avversario di oggi non sarà sicuramente facile da battere, con la Cremonese che giocherà sulle ali dell'entusiasmo dopo aver ottenuto la prima vittoria.

SERIE B: CREMONESE - SAMPDORIA, LE FORMAZIONI

Cremonese (4-2-3-1): Sarr, Sernicola, Ravanelli, Locoshivli, Quagliata, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia, Vasquez, Afena-Gyan, Coda. Allenatore: Ballardini

Sampdoria (4-3-3): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano, Depaoli, Ricci, Verre, Pedrola, Borini, De Luca. Allenatore: Pirlo

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio