LIONE IN CRISI, IL CAPO ULTRAS PARLA ALLO STADIO

Submitted by alessio.berton on Mon, 09/04/2023 - 14:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Lione ha cominciato malissimo la stagione, raccogliendo appena un punto nelle prime quattro di Ligue 1. Ieri sera nel posticipo contro il Psg è arrivato un bruttissimo ko interno per la squadra di Blanc, sotto di quattro reti solamente nel primo tempo. A segno sono andati Hakimi (20'), Asensio (38') e Mbappé per due volte (4', 45). Di Tolisso la rete della bandiera a metà della ripresa. Una sconfitta che non poteva passare inosservata.

LIONE: L'INTERVENTO DEGLI ULTRAS

Il capo degli ultras del Lione, i Bad Gones, ha voluto parlare alla squadra attraverso il microfono dello speaker del Groupama Stadium, dal 2017 la nuova casa dell'Olympique Lione. Parole dure ma ricche di amore e rispetto per il club rivolte ad un gruppo squadra molto giovane, come da tradizione, con qualche veterano come Lacazette, Tolisso e Anthony Lopes:

"Indossate la maglia dell'Olympique Lione. Non c'è bisogno di nascondersi, se volete dirci qualcosa non c'è problema, per il momento ci ascoltate voi. Siete voi che indossate la maglia dell'OL. Altri prima di voi l'hanno glorificata, non avete il diritto di sporcarla. Ora che il mercato è finito, la squadra c’è. Vi chiediamo solo una cosa: essere al vostro fianco. Ma dovrete meritarlo. Amiamo questa maglia, la rispettiamo. Chiediamo anche un'altra cosa: cantare i vostri nomi. Vogliamo cantare i vostri nomi con rispetto, con amore. Perché sappiamo che giocate con amore. Ma ci aspettiamo che voi ragazzi rispettiate la nostra maglia e che vi diate da fare in campo".

Una scena insolita, che probabilmente non si era mai vista in un campo da calcio e che sicuramente passerà alla storia. Confronti tra ultras e giocatori/dirigenza ce ne sono sempre stati parecchi, ma mai un tifoso aveva potuto prendere il microfono dello stadio e parlare così liberamente. Ora toccherà ai giocatori ribaltare la tendenza negativa al rientro della sosta per le nazionali.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio