US OPEN: ARNALDI SFIDA ALCARAZ, SINNER CONTRO LA SUA NEMESI, ZVEREV

Submitted by alessio.berton on Mon, 09/04/2023 - 15:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sinner e Arnaldi in campo oggi per gli ottavi di finale degli Us Open, dove il primo sarà impegnato da una sfida proibitiva con Alcaraz, numero 1 al Mondo, mentre l'altoatesino sfiderà uno Zverev in grande spolvero.

US OPEN: ALLE 2:30 SINNER CONTRO ZVEREV

Percorso complesso per Sinner che affronterà Zverev sul cemento, superficie che sorride molto di più al tedesco, avanti 2-0 nei precedenti contro l'italiano su questo terreno, mentre sono 3-1 quelli totali. Un rematch del 2021, nel quale Zverev s'impose con un netto 3-0. Il numero 13 al Mondo è reduce da 13 vittorie nelle ultime 15, con due soli ko arrivato contro Djokovic a Cincinnati e Davidovich Fokina a Toronto. Per Sinner si tratta di un avversario particolarmente ostico, soprattutto in battuta: nell'ultimo precedente sono stati ben 17 gli aces serviti dal tedesco.

US OPEN: ALL 19:30 ALCARAZ E ARNALDI

Nessun timore reverenziale per Arnaldi, che non ha nulla da perdere dopo essere approdato agli ottavi di un Grande Slam per la prima volta in carriera. Nel giro di un anno e mezzo, Arnaldi è salito dalla posizione 400 alla top 50: lunedì ci sarà l'ufficialità. Queste le parole di Arnaldi dopo la super vittoria contro Norrie, numero 18 del Ranking Atp sconfitto 3-0.

"Ho giocato una partita molto buona, non dico perfetta, però quasi. Tutto quello che avevamo programmato sono riuscito ad esprimerlo in campo. Sono davvero felice di averlo fatto per tutta la partita. In un tre su cinque non è mai semplice”.

Alcaraz è un avversario proibitivo per chiunque, ma l'italiano è in grande forma. Lo spagnolo ha perso il primo set dei suoi Us Open quest'anno nell'ultima uscita contro Evans. Unico punto debole evidenziato, è la mancanza di cinismo nei momenti clou del match, dove ha sprecato 12 palle break su 17.

"Credo sia uno dei giocatori più fisici del mondo. Spero che sia una partita bella combattuta. Fisicamente mi sento molto bene, oggi non ho giocato particolarmente tanto. Sicuramente cercherò di dare anche più del 100%".

Appuntamento per le ore 19:30. Il vincitore affronterà uno tra Zverev e Sinner.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis