VOLLEY: ITALIA SENZA PAOLA EGONU NEL TORNEO PREOLIMPICO

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/05/2023 - 14:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Italia del volley dovrà fare a meno di Paola Egonu per il torneo di qualificazione olimpica in programma in Polonia dal 16 al 24 settembre. Scelta della nuova giocatrice della Vero Volley Milano, concordata con il commissario tecnico Mazzanti e la Federazione.

Difficile non pensare che sia tutto una conseguenza di quanto accaduto agli Europei appena finiti con il quarto posto conquistato dalle Azzurre, manifestazione nella quale il ct ha preferito schierare titolare la naturalizzata Ekaterina Antropova. Dopo i problemi fisici che hanno colpito la ventenne però, Paola Egonu è rientrata nelle rotazioni, salvo poi finire con l'alternarsi nelle ultime gare.

EGONU: LITE CON MAZZANTI, SANTARELLI LA DIFENDE

Una gestione che Paola Egonu non ha digerito, con scintille scaturite dal confronto post Europeo con Mazzanti. A difesa della pallavolista è intervenuto anche il suo ex allenatore, Daniele Santarelli, che ha allenato Egonu a Conegliano, aggiungendo benzina sul fuoco:

"Paola è probabilmente l’attaccante più forte al mondo. La conosco benissimo e credo che stia soffrendo. Pensare alla Nazionale senza Egonu mi sembra onestamente una follia. Paola può vincere le partite da sola, vederla in panchina mi fa male il cuore"

IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE

Questa mattina, la Federazione ha rilasciato un comunicato insieme all'elenco delle convocate, spiegando l'assenza di Paola Egonu:

"L'atleta azzurra, pur ribadendo il proprio attaccamento alla maglia dell'Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo"

LE CONVOCATE DEL CT MAZZANTI

- Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio;
- Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani;
- opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
- Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor;
- Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport