NADAL, SPERANZA PER LA COPPA DAVIS

Submitted by alessio.berton on Tue, 09/05/2023 - 14:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Rafa Nadal torna per la Coppa Davis? Secondo il quotidiano Marca, il tennista spagnolo potrebbe scendere in campo a novembre, anticipando così il suo rientro, inizialmente previsto per il 2024. Il prossimo anno sarà l'ultimo per il marocchino e per questo vuole prepararsi al meglio, soprattutto dopo l'infortunio che lo ha colpito a Gennaio durante gli Australian Open contro McDonald. La lesione all'ileopsoas lo ha messo ko per diversi mesi, costringendolo all'operazione ad inizio giugno.

NADAL TORNA PER LA COPPA DAVIS? LE PAROLE DI FERRER

Una speranza alimentata dalle parole del ct della Spagna, l'ex tennista David Ferrer:

"La vedo ancora come un’ipotesi lontana e difficile. Se dovessimo qualificarci, però, spero di avere la possibilità di vedere Rafa in squadra. Non è un’utopia. Ora si è preso una vacanza ed è fuori. Non posso dire altro, ma spero che possa essere con noi.”.

Il condizionale è d'obbligo perché gli iberici dovranno prima superare il girone di qualificazione che si disputerà a settembre. Raggruppamento che vede anche Serbia di Djokovic, Repubblica Ceca di Lehecka e Corea del Sud, oltre alla Spagna. Tutto sarà nelle mani di Alcaraz e compagni. Tutti gli appassionati di tennis faranno il tifo per la Roja, sognando un doppio con il numero 1 al Mondo e Rafa Nadal in campo insieme. Sarebbe il passaggio di consegne perfetto.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis