PALLONE D'ORO, I CANDIDATI: MESSI FAVORITO, NIENTE CR7

Submitted by alessio.berton on Thu, 09/07/2023 - 10:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tempo di nomination per il Pallone d'Oro 2023, con la cerimonia ufficiale che si terrà il 30 ottobre. Favorito, per distacco, Leo Messi, grazie alla vittoria del Mondiale in Qatar. Occhio alle possibili soprese targate Manchester City, fresco di Triplete: Haaland, Gundogan (ora al Barcellona), Bernardo Silvia, Ruben Dias e De Bruyne, ma anche Julian Alvarez e Rodri. Della colonia numerosissima rappresentata dai ragazzi di Guardiola però, solamente Haaland potrebbe insidiare Messi, grazie al numero dei gol segnati in stagione.
Per la prima volta dopo anni, manca Cristiano Ronaldo: la definitiva fine di un'era.

PALLONE D'ORO: POCA SERIE A

Un solo italiano presente, Nicolò Barella, merito della stagione condita con 10 gol e 9 assist. Dentro anche Lautaro Martinez, finalista di Champions League e vincitore del Mondiale e rimanendo in tema Inter, inserito anche Onana, venduto in questa sessione al Manchester United. Napoli rappresentato invece da Osimhen, Kvaratskhelia e Kim, quest'ultimo passato al Bayern Monaco. Nella categoria dei migliori giovani però, è presente Hojlund, cresciuto moltissimo nell'Atalanta. Maignan invece, è stato inserito per il premio Yashin legato al miglior portiere.

PALLONE D'ORO: GLI ALTRI

Nei 30 giocatori più forti del Mondo sono presenti anche Harry Kane, Benzema, Vinicius, Luka Modric, Robert Lewandowski e Momo Salah, sempre presenti negli ultimi anni, così come Mbappé.
Sorprendenti le nomination di Griezmann e Kolo Muani, legate probabilmente alla finale in Qatar, mentre fra le new entry troviamo Odegaard dell'Arsenal, Musiala del Bayern Monaco, Gvardiol, ora del City, per via dell'ottimo Mondiale disputato. Stessa motivazione valida per Bonou, portiere ex Siviglia, vincitore dell'Europa League e protagonista con il suo Marocco. Attenzione ai nomi di Saka (Arsenal) e Bellingham, nuova stella del Real Madrid: in questa lista li leggeremo per molti anni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio