COPPA DAVIS: OUT SINNER E BERRETTINI

Submitted by alessio.berton on Thu, 09/07/2023 - 11:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Niente Coppa Davis per Jannik Sinner che rinuncia al torneo. Assente anche Matteo Berrettini dopo il brutto infortunio alla caviglia patito durante gli Us Open e Fabio Fognini, escluso per scelta tecnica dal ct Volandri.

NIENTE DAVIS PER SINNER

Sinner è ancora provato dalla sconfitta in cinque set contro Zverev, con Volandri che già ieri aveva dato l'impressione di conoscere già la volontà dell'altoatesino di non partecipare alla Coppa Davis:

"Jannik ha concluso con Zverev un match estremamente fisico ed intenso. La cosa più importante ora è che si riprenda. Questo richiede tempo, perciò ha bisogno di riposare e recuperare [...]"

L'obbiettivo primario di Sinner infatti, è quello di fare bene nell'ultima parte di uno splendido 2023 e per riuscirci è necessario essere al meglio per i prossimi incontri. Allo stesso tempo, Jannik ha rassicurato i vertici della Federazione riguardo il suo impegno per la fase finale di Malaga, in programma a novembre e per la quale ci si potrebbe aspettare anche il ritorno in campo di Rafa Nadal.

COPPA DAVIS: IL GIRONE DELL'ITALIA

Il girone dell'Italia vede presenti Canada, Cile e Svezia. I nordamericani però, saranno senza i due big, Shapovalov e Auger-Aliassime. Il Cile invece, schiera la formazione al completo con Jarry e Garin, mentre la Svezia è quella più abbordabile, con il loro miglior giocatore, Mikael Ymer squalificato per aver saltato dei controlli antidoping.

COPPA DAVIS: I CONVOCATI DA VOLANDRI

Il ct dell'Italia ha poche opzioni a disposizione, con Sinner e Berrettini out per motivi fisici e Fognini per scelta tecnica. I convocati sono presto fatti. Musetti, Sonego e Arnaldi con Bolelli e Vavassori coppia per il doppio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis