RIPARTE LA NFL: PREVIEW WEEK 1

Submitted by marco.dimilia on Thu, 09/07/2023 - 15:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto negli States per l’inizio del campionato NFL stagione 2023. Caccia ai Kansas City Chiefs campioni in carica, che esordiranno questa notte nel Friday Night contro i Lions. Browns-Bengals, Steelers-Niners, Patriots-Eagles, Giants-Cowboys e Jets-Bills i match più attesi della prima giornata.

 

SU IL SIPARIO A KANSAS CITY

Come da tradizione l’apertura della stagione spetta ai campioni in carica. Per l’occasione i Chiefs del solito due Mahomes-Kelce ospitano da favoriti (4 punti) i Lions che nonostante siano in fase di crescita, sulla carta dovrebbero essere vittime sacrificali all’Arrowhead Stadium.

 

PERICOLO “TERRIBLE TOWELS” PER I 49ERS

Fra i 7 match in programma domenica alle 19 italiane, spicca la sfida fra due nobili della NFL: Steelers da una parte (ancora alla prese con la ricostruzione post-Rothlisberger) e Niners dall’altra (che hanno deciso di puntare su Purdy) con gli ospiti favoriti solo di 2 punti. Lo stesso spread lo troviamo nel match di debutto dei Bengals di Joe Burrow che partono di pochissimo avanti nel match divisionale in AFC north in casa dei Browns della stella Nick Chubb con Cleveland ancora alla ricerca di quel salto di livello atteso ormai da un paio di anni.

Sono 3 invece i punti di scarto previsti dagli esperti, entrambi con favore del pronostico interno in Falcons-Panthers e Saints-Titans. Ad Atlanta siamo curiosi di vedere la nuova versione di Carolina con Bryce Young (prima scelta assoluta del draft) in cabina di regia. A NOLA invece i tifosi locali avranno occhi tutti su Derek Carr, uomo adatto per rimpiazzare nei loro cuori un mostro sacro come Drew Brees.

A Indianapolis sanno invece che rispetto all’anno scorso si può solo migliorare. L’esordio divisionale dei Colts contro i Jaguars però non è dei più agevoli, con Oluokun e compagni favoriti di 4 punti. Divario previsto di 5 punti invece in quel di Minnesota dove i Vikings sembrano decisamente più pronti rispetto ai nuovi Buccaneers orfani del ritirato Tom Brady. Il match in teoria più “scontato” (anche se usare questo termine in NFL è quasi blasfemia) è quello fra Ravens e Texans con i ragazzi guidati al QB Lamar Jackson hanno una previsione di 10 punti su una Houston tutta da costruire (basteranno i draftati Stroud e Anderson?).

 

GAROPPOLO ED ELLIOT CON LE NUOVE MAGLIE

Proseguendo col programma troviamo le 5 gare con kick off alle 22,25 italiane. Due gli esordi impossibili da perdere. Il primo è quello dell’ex running back dei Cowboys, Ezekiel Elliot con i nuovi Patriots (che partono sfavoriti in casa di 3 lunghezze contro i vice campioni del mondo degli Eagles). Il secondo (non per importanza) è quello di JimmyG (ex QB dei Niners) che è stato messo sotto contratto dai Raiders. Las Vegas (che quest’anno ospita il Super Bowl) non sembra però essere attrezzata per arrivare fino in fondo e nella prima trasferta annuale gioca da sfavorita (3 punti) in casa di Denver.

Tutto da ricostruire invece per i Packers (prima stagione dal 2005 senza Aaron Rodgers) che scenderanno in campo a Chicago contro i Bears in un match che è praticamente un 50 e 50 senza le proiezioni della vigilia. Scontro divisionale che potrebbero dare subito indicazioni importanti nella NFC west dove Seahawks partoni favoriti di 5 punti sui Rams (distanti anni luce dal potenziale di 2 anni fa). Fattore campo che potrebbe risultare decisivo anche in Chargers-Dolphins (2 punti) dove il solito Justin Herbert sarà il fulcro dell’attacco di LA, dopo che lo scorso anno ha lanciato più yards di tutto gli altri QB ad accezione di Mahomes.

 

SUNDAY NIGHT NELLA GRANDE MELA

Lo scontro divisionale fra Giants e Cowboys ci dirà già chi fra NY e Dallas sarà l’anti-Phila nella NFC east? Possibile. Fra i temi la sfida a distanza fra i due registi Jones e Prescott. Padroni di casa che proveranno a interrompere un trend che parla di 4 ko di fila contro i texani.

 

AARON 2.0

Il passaggio dai Packers ai Jets, prima di Rodgers venne intrapreso dalla precedente bandiera di Green Bay, ovvero Brett Favre e non andò bene. Cattivo presagio o precedente senza valore? Lo scopriremo nel corso di questa 2023. Intanto l’esordio per AR avrà un gradiente di difficoltà molto elevato. NY ospita i Buffalo Bills del duo Allen-Diggs e non solo, una delle franchigie favorite nella corsa al Super Bowl. Ospiti favoriti di soli 2 punti ma al momento il gap fra i due roster è superiore.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport