ROMA, MOU CERCA AIUTO: TOTTI RIENTRA NEL CLUB?

Submitted by alessio.berton on Fri, 09/08/2023 - 11:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Francesco Totti potrebbe tornare alla Roma su richiesta di Josè Mourinho. Lo Special One vuole una figura di spessore e carisma all'interno della dirigenza, capace di difendere il gruppo squadra dagli attacchi esterni quando necessario insieme a lui. In particolare, si parlerebbe di un ruolo da Addetto alle relazioni arbitrali. Una figura che in questo caso liberebbe Mourinho dalla nomea del tecnico che cerca alibi quando non vince, oltre che dal peso di eventuali squalifiche e sanzioni, lasciandolo concentrato verso il campo.

Anche Boniek o Boban sono profili apprezzati in questo senso dal portoghese, ma per il momento la dirigenza giallorossa non sembra particolarmente propensa ad accogliere ulteriori innesti nell'organigramma, soprattutto dopo l'arrivo di Lina Souloukou. Inoltre sia Totti che Boniek hanno confermato di non aver ancora ricevuto nessuna proposta in tal senso.

Nel frattempo, la Roma sta aumentando il proprio peso all'interno delle dinamiche europee, con l'ingresso del presidente Dan Friedkin nel comitato esecutivo dell'Eca, l'European Club Association, un organo vicino alla Uefa che vede la presenza di diversi club di spessore internazionale come Inter, Bayern Monaco, Psg e Manchester City.

L'ingresso in società di figure dallo spessore di Boniek, Boban o Totti darebbe ancora più prestigio alla Roma, dandole un peso politico maggiore. Che è quello che Mourinho ha sempre imputato al club come aspetto da migliorare per compiere quello step in più che separa i giallorossi dalle big.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio