RUGBY: ESORDIO IN COPPA DEL MONDO PER L'ITALIA CONTRO LA NAMIBIA

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/09/2023 - 09:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Comincia oggi la Coppa del Mondo di rugby per l'Italia del ct Crowley, impegnata in un girone complesso. Passare ai quarti sarebbe un'impresa incredibile, considerando che qualora dovesse avvenire, sarebbe la prima volta nella storia azzurra di questo sport. Anche le rivali del raggruppamento rendono l'eventuale approdo ai quarti di finale particolarmente proibitivo. Per l'Italia comunque, rimane importantissimo centrare almeno il terzo posto che le permetterebbe di partecipare al Mondiale australiano del 2027.

RUGBY, COPPA DEL MONDO: IL GIRONE DELL'ITALIA

Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo A che comprende Uruguay, Namibia, i padroni di casa della Francia, una delle favorite per avanzare nel torneo, e la Nuova Zelanda. Gli All Blacks sono una squadra che non ha bisogno di presentazioni. I primi due posti del girone, sono riservate a queste due. L'Italia da pronostico, è l'outsider, quella che facendo il proprio dovere contro le altre due formazioni che chiudono il raggruppamento, si giocherebbe la storia negli scontri diretti. Il calendario infatti, è stato abbastanza benevolo con i ragazzi di Crowley, che prima affronteranno Namibia e Uruguay, formazioni abbordabili per gli Azzurri, e solamente alla fine Francia e Nuova Zelanda. Le due big si sono sfidate nella gara inaugurale e giocheranno contro l'Italia con la pressione di non poter fallire.

LA NAMIBIA

L'avversario sulla carta più agevole per iniziare al meglio la competizione. L'Italia però, non deve sottovalutare la formazione africana che nei test amichevoli ha tenuto testa a formazioni più quotate. Grandi speranze riposte in Ange Capuozzo, astro nascente del rugby italiano. Il ct Crowley ha presentato così il match importantissimo contro la Namibia:

"Voglio una squadra senza paura, fiduciosa nelle proprie qualità e nel gioco che sa di poter offrire"

Appuntamento per oggi alle ore 13.

RUGBY: IL CALENDARIO DELL'ITALIA

-Italia - Namibia, sabato 9 settembre alle ore 13.00

-Italia - Uruguay, mercoledì 20 settembre alle ore 17.45

-Italia - Nuova Zelanda, venerdì 29 settembre alle ore 21.00

-Italia - Francia, venerdì 6 ottobre alle ore 21.00

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport