COPPA DAVIS, TENSIONE AZZURRA: FOGNINI CONTRO VOLANDRI

Submitted by alessio.berton on Sat, 09/09/2023 - 13:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Manca sempre meno alla Coppa Davis, in programma dal 12 al 17 settembre, ma l'Italia capitanata da Volandri non trova pace. Prima l'infortunio di Berrettini, poi la rinuncia di Sinner dopo la battaglia estenuante agli ottavi degli Us Open e infine, le critiche di Fognini, escluso per scelta tecnica. Un battibecco a distanza, quello tra Volandri e il tennista ligure, che ha caricato di tensione la formazione azzurra a pochi giorni dal primo impegno nel girone.

Volandri infatti, ha giustificato così l'esclusione di Fognini: "La scelta di rinunciare a Fabio nasce dall’esigenza di avere a disposizione giocatori che mi diano massime garanzie, gli infortuni di questo periodo mi hanno convinto a prendere altre strade".

COPPA DAVIS: LE PAROLE DI FOGNINI

Fognini non ci ha messo molto per far sentire la propria voce:

"Leggo su alcuni organi di stampa che avrei deciso e richiesto di fare un passo indietro, per riposare e tirare il fiato. Falso e pruriginoso! Mi dispiace non sia stata usata chiarezza e sincerità. La mia storia non lo merita. Qualche settimana fa sono stato pre-convocato. Poi lunedì mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso, poco rispettose della mia storia“

COPPA DAVIS: LA RISPOSTA DI VOLANDRI

"Mi dispiace leggere le parole di Fabio Fognini, per la scelta dei toni e dei termini, sopra le righe, che riserva non solo al sottoscritto, ma anche a un team che lo ha sempre sostenuto e a una federazione che ne ha sempre accettato virtù e debolezze. Trovo le parole di Fabio profondamente ingrate".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis