GERMANIA A DUE FACCE: MONDIALE NEL BASKET, FLOP NEL CALCIO

Submitted by mattia.todisco on Mon, 09/11/2023 - 14:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domenica 10 Settembre la Nazionale tedesca di basket ha conquistato la vittoria nella finale del campionato mondiale, sconfiggendo la Serbia con il punteggio di 83-77; a trascinare la Germania verso il successo è stato senza dubbio Dennis Schroder, autore di 28 punti negli oltre 33 minuti giocati.

Nonostante l'ottimo successo raggiunto nel basket, per la Germania sportiva il momento non è del tutto positivo, con la Nazionale di calcio che sta attraversando un periodo decisamente buio, culminato con la notizia arrivata ieri dell'esonero del tecnico Hans Flick.

Il periodo negativo della Germania nel calcio dura ormai da nove anni, da quando nel 2014 alzò al cielo la coppa del Mondo, dopo aver battuto in finale l'Argentina con il gol di Mario Götze. Da quel momento in poi non sono arrivati altri successi, il ricambio generazionale non è stato all'altezza degli anni precedenti e i leader storici hanno rinunciato prima del tempo alla Nazionale.

La squadra in questo periodo si stava preparando all'Europeo del 2024, che si terrà proprio in Germania, al quale la Nazionale è qualificata come paese ospitante; dopo l'eliminazione ai gironi nel Mondiale giocato in Qatar, la Nazionale ha disputato sei amichevoli, vincendo solamente contro il Perù, pareggiando contro l'Ucraina e perdendo contro Belgio, Polonia, Colombia e Giappone. Proprio questa sconfitta ha posto fine alla panchina di Flick, esonerato il giorno dopo sulla scia dei malumori espressi dai tifosi. Momentaneamente al suo posto è stato incaricato Völler come ct ad interim, in attesa che venga designato il futuri allenatore.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio