NBA | 5 MATCH CON NUMERI E STATISTICHE FAVOREVOLI

Submitted by greta.torri on Wed, 01/13/2021 - 14:13
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A un mese e mezzo dall’inizio della stagione al momento sono i Lakers campioni in carica e i Celtics a comandare rispettivamente Western e Eastern Conference. Phoenix e Charlotte sono le sorprese in positivo che non ti saresti mai atteso mentre al Denver e Brooklyn stanno deludendo. Esaminiamo insieme a voi 5 match fra quelli in palinsesto per questa notte americana.

HORNETS – MAVS


Con 4 vittorie consecutive Charlotte è la squadra più in palla del momento assieme a Boston. Dallas però non è da meno visto che, dopo una partenza a singhiozzo, ha superato il 50% di vittorie grazie ai 3 recenti successi di fila. Le due formazioni si sono affrontate nella notte di capodanno a campi invertiti col successo di Ball e soci 118-99. Cavalcando l’onda dell’ottimo momento dei calabroni pensiamo che la squadra di casa (sfavorita) possa sovvertire di nuovo il pronostico come avvenuto due settimane fa. Occhi ovviamente puntati su Doncic che sta viaggiando a 8,3 assist a partita. Quanti ne metterà a segno questa notte?


PISTONS – BUCKS


Guardando l’handicap proposto dagli analisti (10,5) questa dovrebbe essere sulla carta la partita più sbilanciata della notte. Del resto i numeri parlano da soli coi padroni di casa che hanno raccolto le briciole (2 vittorie e 8 sconfitte) contro un trend praticamente opposto di Antetokounmpo e compagni (7-2). Sei giorni fa a Milwaukee finì 130-115 per i Bucks. Chi si aspetta ancora una volta un punteggio stellare potrebbe quindi valutare come decisamente basso il 222,5 presente per ora nella lavagna dei bookies. Quanti punti segnerà Giannis? Più o meno di 26,5?

T’WOLVES – GRIZZLIES


L’inizio di stagione di Minnesota e Memphis è decisamente in linea con quanto ci aspettavamo da loro: ovvero pochissimo. Le due franchigie occupano rispettivamente l’ultima e la terzultima posizione all’ovest. Riusciranno Beasley e compagni ad avere la meglio dei Grizzlies interrompendo così una striscia di 5 sconfitte di fila negli scontri diretti (pre seson compresa)? Osservando la miriade di assenze negli ospiti (almeno 5 certe) fra cui Morant e Porter, sembrerebbe un’opzione più che logica.


SUNS – HAWKS


Phoenix come detto in apertura sta lasciando tutti a bocca aperta e insegue i Lakers campioni in carica al secondo posto nella Western Conference. Di contro Atlanta, che era partita bene ma complici anche diversi infortuni (da Bogdanovic a Gallinari passando per Rondo) a immediatamente rallentato il cammino. Le due formazioni però arrivano da prestazioni opposte con i Suns sconfitte a Washington e con gli Hawks capaci di battere Phila. Gli esperti vedono i padroni di casa favoriti di 4,5 punti, noi ci aspettiamo un match più equilibrato di quanto non dicano le quote. Molto ovviamente dipenderà dalla sfida nella sfida fra Chris Paul e Trae Young: chi metterà a referto più assist fra i due?


CLIPPERS – PELICANS


Gara sulla carta scontata con i losangelini che anche se non al 100% stanno mantenendo un cammino quantomeno al di sopra della sufficienza. Poco materiale tecnico per NOLA che arriva fra l’altro da 3 ko di fila. I 6,5 di spread ci sembrano più che superabili. Pensiamo ad un match a senso unico con i padroni di casa che potrebbero vincere tutti e quattro i periodi di gara. Ovviamente fari puntati su Kawhi Leonard: segnerà più o meno di 26,5 punti?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket