EUROLEGA | DOPPIO TURNO IMPERDIBILE

Submitted by greta.torri on Thu, 01/14/2021 - 14:35
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Doppio turno nella massima competizione continentale per club di basket. Dopo le gare giocate martedì e mercoledì, questa sera e domani sera altra scorpacciata sotto canestro. Di seguito cerchiamo di analizzare per voi le partite più interessanti sotto il punto di vista statistico.

 
MILANO A CACCIA DELLA TERZA “W” DI FILA


Dopo aver battuto con grande autorità il Real Madrid in trasferta e aver confermato il buon momento divorandosi Valencia con 15 punti di scarto, l’Olimpia di Ettore Messina vola a Berlino in un match sulla carta fattibile in una gara che la vede favorita con un 76% di possibilità di vittoria secondo gli analisti. Lo scorso 12 dicembre a campi opposti finì +20 per Datome e compagni. Crediamo quindi lo spread di 7,5 della gara in terra tedesca possa essere coperto senza troppi patemi d’animo.


CSKA – BARCELLONA È IL TOP DEL TOP


Prima contro seconda in una sfida fra i migliori attaccanti della Eurolega, numeri alla mano. Anche senza Clyburn e Hackett da una parte e Claver dall’altra, il tasso tecnico è lo stesso alle stelle: James (20,5 punti a partita) e Milutinov (8,7 rimbalzi di media) sono i due uomini più caldi dei russi; Kuric (61% da tre) e Calathes (7,5 assist a match) sono invece i player al momento decisivi in casa catalana. Con questa prevediamo che la linea 157,5 prevista dal mercato sia ampiamente superata.


MACCABI – BASKONIA, TREND CHIARISSIMO NEL 1° QUARTO


A Tel Aviv si sfidano due squadre molto vicine fra loro in classifica, con il Maccabi 12esimo con 9 vittorie e 10 sconfitte e con i baschi 13esimi con 8 successi e 11 ko. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta, rispettivamente contro Fenerbahce e Olympiacos. Ma fra tutti i dati che arrivano dalla preview di questo incontro, quello relativo al primo quarto è il più indicativo: gli israeliani arrivano da 5 match di fila in cui hanno chiuso davanti dopo i primi 10 minuti mentre il Baskonia ha perso 5 degli ultimi 6 primi quarti di recenti.


LIONE E L’ALLERGIA ALLE TRASFERTE


Fra i match con l’handicap più alto nella giornata di giovedì c’è quello del Pireo fra gli ateniesi ottavi in classifica e il Villeurbanne penultimo. Oltre all’evidente gap tecnico a favore dei ragazzi di Mpartzokas è chiara anche la tendenza dei francesi nelle gare lontano da casa: sono infatti 6 le sconfitte di fila in trasferta per il Lione che difficilmente interromperà la striscia in questa gara decisamente complicata.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket