DERBY DI MILANO, LE CHIAVI DELLA GARA: TOP E FLOP DI INTER E MILAN

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/14/2023 - 09:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il derby di Milano si avvicina sempre di più, con le due squadre pronte a darsi battaglia sul rettangolo di gioco per conquistare il primo posto solitario in classifica. Vista la partenza di Inter e Milan, ci si aspetta che anche quest'anno il derby possa essere una partita chiave in ottica scudetto, con le due milanesi che rincorrono la seconda stella da poter mettere sopra i propri stemmi. La partita di sabato potrebbe essere decisa dalle prestazioni di singoli giocatori, vista la tanta qualità che scenderà in campo; andiamo a scoprire insieme chi potrebbero essere gli otto calciatori in grado di fare la differenza (quattro per parte).

DERBY DI MILANO, LA SFIDA TRA I PALI

Partendo dalla fase difensiva, è sicuramente doveroso citare i due portieri, Mike Maignan e Yann Sommer, con il primo che giocherà il suo settimo derby di Milano, mentre il portiere dell'Inter farà il suo debutto nella stracittadina. L'estremo difensore rossonero, nei derby precedenti, ha subito nove reti, mantenendo la porta inviolata in una sola occasione e attualmente ha un record di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte; il portiere svizzero, che nelle precedenti tre partite giocate con la maglia dell'Inter non ha mai subito gol, vorrà prolungare questo periodo d'oro, debuttando nel derby di Milano con una vittoria.

DERBY DI MILANO, L'INCROCIO THEO-DUMFRIES

Una parte di campo che potrebbe risultare fondamentale in questo derby sono le fasce, con le due squadre che hanno soprattutto due giocatori che stanno passando un ottimo periodo di forma, Denzel Dumfries da una parte e Theo Hernandez dall'altra. Vista la differenza di moduli utilizzati da Inzaghi e Pioli, i due giocatori hanno alcuni compiti diversi durante le varie fasi della partita, ma quello che è certo è che entrambi sono in grado di dare una grossa mano in fase offensiva; da inizio stagione Dumfries ha fornito un assist al debutto in campionato contro il Monza e nella partita seguente, giocata contro il Cagliari, ha segnato la rete del vantaggio nerazzurro, mentre Theo Hernandez è andato a segno nella prima partita a San Siro del Milan.

DERBY DI MILANO, L'EX CALHANOGLU CONTRO REIJNDERS IN ASCESA

A centrocampo sono tanti i possibili giocatori in grado di fare la differenza, vista la grande qualità che entrambe le squadre hanno in questa porzione di campo; la sfida più interessante potrebbe essere quella tra Hakan Calhanoglu e Tijjani Reijnders, due giocatori di grande tecnica, con quest'ultimo che ha stupito per la sua capacità di inserirsi nel nostro campionato, debuttando contro il Bologna alla prima di campionato riuscendo a concludere la partita con il 100% di passaggi riusciti. Il centrocampista turco, a cui i rossoneri non hanno mai perdonato il suo passaggio ai rivali, con la maglia dell'Inter è spesso stato decisivo nei derby, segnando una rete e fornendo quattro assist.

DERBY DI MILANO, LEAO E THURAM ALLO SPRINT

In attacco, pur avendo ruoli differenti, la sfida a distanza che potrebbe decidere le sorti del derby è quella tra Rafael Leão e Marcus Thuram, due giocatori dai quali i tifosi si aspettano tanto in questa stagione e quale miglior modo può esserci per entrare nei cuori degli appassionati se non quello di segnare una rete decisiva in uno dei derby più sentiti in Italia?

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio