LIGUE 1, FABIO GROSSO TORNA AL LIONE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 09/14/2023 - 16:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Come annunciato dal quotidiano sportivo L’Equipe, Fabio Grosso sarà il prossimo allenatore dell’Olympique Lyonnais. Il tecnico italiano, che ha già vestito la maglia della squadra francese da calciatore, ha trovato l’accordo con la società e siederà in tribuna durante la prossima partita interna contro il Le Havre, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte del suo nuovo club. L’esordio, invece, è previsto per il 23 settembre, nella gara esterna a Brest.

L'ADDIO DI BLANC E LA CONCORRENZA CON GATTUSO: COME E' ARRIVATO GROSSO AL LIONE

Dopo un’estate turbolenta, il Lione ha finalmente il suo nuovo allenatore. I problemi con Laurent Blanc hanno portato alla separazione tra il club transalpino e l’ormai ex allenatore francese. La società ha poi dovuto decidere tra due italiani campioni del mondo, Gennaro Gattuso e Fabio Grosso. La scelta, alla fine, è ricaduta su quest’ultimo, che ha vestito la maglia dell’OL tra il 2007 e il 2009. L’ex giocatore di Juventus e Inter approda nella massima divisione francese dopo aver allenato Bari, Verona, Brescia, Sion e Frosinone. L’esordio sulla panchina del Lione sarà contro il Brest, ma già a partire da domani Grosso potrà respirare l’aria della sua nuova casa.

LIONE ALL'ULTIMO POSTO: DA DOVE RIPARTE GROSSO

L’inizio della Ligue 1 2023/24 non è stato come speravano i tifosi dell’OL, che ancora devono festeggiare il primo punto della stagione. Le quattro gare disputate con Blanc in panchina, infatti, hanno mostrato una squadra incompleta e incapace di pungere le avversarie. L’ultimo posto in classifica ne è una conseguenza. Grosso, perciò, dovrà lavorare per riportare in auge il club transalpino, la cui situazione sta iniziando a diventare sempre più drammatica. In questo senso, l’annuncio del nuovo tecnico potrebbe alzare il morale dei giocatori, pronti a conquistare i primi punti del campionato già nella prossima gara contro il Le Havre.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio