SERIE C: QUESTA SERA RIMINI E JUVENTUS NG CERCANO I PRIMI TRE PUNTI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/15/2023 - 18:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una gara di campionato, una sconfitta. Non è partita nei migliori dei modi la stagione 2023-2024 per la Juventus Under 23 di Brambilla, chiamata questa sera al riscatto in quel di Rimini, il cui inizio è stato peggiore rispetto a quello dei bianconeri con due sconfitte su due gare giocate.

RIMINI-JUVENTUS, LE PAROLE DI BRAMBILLA ALLA VIGILIA

Sembra comunque acqua passata il KO in casa Juventus, e ai canali ufficiali del club il tecnico bianconero ha parlato così dei suoi ragazzi: «La settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali per noi è sempre stata così. Sapevamo che diversi giocatori sarebbero stati convocati dalle rispettive Selezioni e, dunque, abbiamo lavorato con chi è rimasto qui, aggregandoci alla Prima Squadra. In questi giorni ho avuto buone risposte dagli allenamenti e negli ultimi giorni sono rientrati anche coloro che hanno affrontato impegni internazionali. Questi ragazzi, nello specifico, hanno giocato partite di livello, dimostrando anche un buono stato di forma. Nel complesso il gruppo sta bene ed è pronto per affrontare la seconda partita del nostro campionato».

RIMINI-JUVENTUS, IL TECNICO BIANCONERO PUNTA SUI SUOI RAGAZZI

Nonostante il momento non brillante che sta vivendo la squadra romagnola, Brambilla non si fida degli avversari: «Contro il Rimini dovremo giocare la nostra partita, senza pensare alla gara che vorranno interpretare loro. Sicuramente avranno voglia di rivalsa arrivando da due sconfitte consecutive, ma questo aspetto non dovrà condizionarci in alcun modo. Dovremo essere pronti mentalmente per approcciare nel migliore modo possibile il match».

RIMINI-JUVENTUS, IL COMMENTO DEL TECNICO DI CASA

Ha parlato così, invece, della sfida contro i bianconeri l’allenatore del Rimini Gabriel Raimondi: «La Juve è una squadra fisica, tecnica e con talenti tutta da scoprire: può trovare la giornata giusta, oppure la mancanza di esperienza può giocare un brutto scherzo, ma è una squadra di talento».

Numeri alla mano, non esiste un precedente fra le due squadre. Gli unici due incroci in assoluto fra il Rimini e la Juventus (Prima Squadra) risalgono alla stagione 2006-2007: la prima e unica dei bianconeri in Serie B, che fecero il loro esordio nel campionato cadetto proprio a Rimini pareggiando per 1-1 grazie al gol di Matteo Paro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RIMINI (3-4-3): Colombo; Tofanari, Gorelli, Gigli; Rosini, Langella, Megelaitis, Semeraro; Lamesta, Morra, Capanni. All. Raimondi.

JUVENTUS NG (3-5-2): Daffara; Stivanelli, Huijsen, Muharemovic; Comencia, Maressa, Damiani, Hasa, Turicchia; Cerri, Guerra. All. Brambilla.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio