LA RIMONTA DI ALVINI PARTE DA VENEZIA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 09/15/2023 - 18:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tocca a Venezia e Spezia aprire il quinto turno del campionato di Serie B. Motivazioni e classifiche, ovviamente, diverse. Con i lagunari che sono partiti forte nel primo mese di stagione, conquistando ben otto punti (due vittorie e due pareggi) e volando in quarta posizione. Inizio a dir poco difficile, invece, sponda Liguria, dove i bianconeri di Alvini hanno faticato e si trovano attualmente nelle zone basse della classifica con un solo punto guadagnato alla prima giornata.

Eppure, lo Spezia è fra le grandi favorite per la vittoria finale o comunque per la promozione in Serie A. E il primo a credere nei suoi ragazzi è proprio l’ex tecnico della Cremonese che, in conferenza stampa, ha presentato così la gara: «Abbiamo sfruttato questa sosta per lavorare molto forte, cercando di consolidare e migliorare la squadra. Ci siamo concentrati molto sul campo, cercando di dare un’identità migliore alla squadra, tramite il lavoro quotidiano e continueremo a farlo giorno dopo giorno – ha dichiarato Alvini. In questi giorni ho visto una squadra che vuole riprendere un determinato percorso, che ha voglia, che ha fiducia, che ha lavorato molto bene e che crede in quello che fa; ho grande fiducia in tutta questa rosa, è funzionale alle mie idee e vedo negli occhi dei miei calciatori la determinazione di far vedere quanto valgono. Vogliamo creare un’identità precisa e in quell’ottica stiamo lavorando intensamente – ha proseguito, con una chiosa finale ben precisa. Mi aspetto di vedere il mio Spezia, una squadra che vorrà dimostrare il proprio valore e la propria voglia di tornare a fare prestazioni e punti».

Si respira – comprensibilmente – un’aria completamente diversa a Venezia, ma il tecnico Vanoli non vuole fare troppi calcoli e si vive il quotidiano: «Io credo fortemente in questa squadra, senz’altro ci vuole un po’ di tempo ma stiamo lavorando giorno per giorno per sistemare qualche dettaglio; fa tutto parte di un processo e i ragazzi ne sono consapevoli» ha dichiarato in conferenza stampa, riconoscendo la forza dello Spezia: «Per me è una delle candidate alla vittoria del campionato, posso dire che ha una rosa veramente completa composta da ottimi nuovi innesti, conferme importanti e giovani interessanti».

Mettendo da parte la classifica, lo Spezia può aggrapparsi alle statistiche perché, numeri alla mano, i bianconeri hanno le ultime tre sfide; l’ultimo successo dei lagunari è del 2020 targato Aramu e fuori casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Lella, Tessman, Ellertsson; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski, Amian, Gelashvili, Nikolaou, Reca, Bandinelli, S. Esposito, Zurkowsky, Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio